Le date dell’Abruzzo Vertical Cup Trofeo La Sportiva 2022

Di GIANCARLO COSTA ,

Abruzzo Vertical Cup apertura
Abruzzo Vertical Cup apertura

Live Your Mountain e La Sportiva presentano la sesta edizione dell’Abruzzo Vertical Cup Trofeo La Sportiva 2022, il circuito di “Vertical” tra alcune delle vette più affascinanti dell’Appennino Centrale!
Si rinnova per il 2022 la collaborazione con La Sportiva, azienda tutta italiana di Ziano di Fiemme (TN) sempre sensibile al territorio Abruzzese.
Le 5 manifestazioni, mediamente una al mese, toccheranno i principali gruppi montuosi dell’Abruzzo e alcuni dei borghi certificati come tra i più “belli d’Italia”.

Primo appuntamento Sabato 18 Giugno a Introdacqua (AQ), per il secondo appuntamento (dopo il successo della prima edizione) su una montagna vero e proprio corridoio ecologico per l’Orso Marsicano che vi staziona frequentemente, il Monte Genzana (2170m) e la sua riserva naturale offriranno una magnifica vista dell’Abruzzo. "Vertical del Monte Genzana" mille metri in meno di 4 km tutti all’interno di un bosco mozzafiato, da non perdere.

Domenica 03 luglio seconda tappa e primo appuntamento assoluto su una montagna simbolo del Gran Sasso d’Italia con il "Monte Camicia Vertical" che andrà in scena a Castel del Monte – Fonte Vetica (AQ).

Terzo appuntamento ad Ovindoli (AQ) per un’altra new entry, il "Magnola Vertical Summit" programmato per sabato 06 Agosto che aprirà il trittico di vette all’interno del parco Sirente Velino.

Quarta tappa domenica 18 Settembre con il “Vertical Kilometer Serra di Celano” una delle linee verticali più affascinanti di tutto l’appenino ovviamente con partenza dall’abitato di Celano (AQ).

Chiusura stagionale il 23 Ottobre a San Felice D’Ocre (AQ) dove si svolgerà la decima edizione del “Monte Ocre Vertical Event”.

Tutti gli approfondimenti e le info di dettaglio su http://abruzzoverticalcup.liveyourmountain.com

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti