Lavaredo Ultra Trail: tutto pronto per la prima edizione siglata La Sportiva

Di GIANCARLO COSTA ,

Lavaredo Ultra Trail
Lavaredo Ultra Trail

Tremilaseicento atleti iscritti per oltre 60 nazioni rappresentate da ultra e trail runner di livello internazionale, unica tappa italiana del circuito Ultra Trail World Tour con la qualifica di gara “Series” dedicata alle 6 gare ultra più prestigiose al mondo: immersa in uno degli scenari più spettacolari delle Dolomiti, la Lavaredo Ultra Trail è senza dubbio il sogno di tutti i trail runner. E mentre ci avviciniamo alla sua tredicesima edizione dal 27 al 30 giugno, la prima al fianco di La Sportiva, il brand trentino presenta le novità dedicate a runners e non solo che renderanno la settimana LUT ancora più ultra.

Faccia a faccia tra Michele Graglia ed Anton Krupicka, running experiencse con Jonathan Wyatt, Dj Set & happy hours presso LaSpo Hub: La Sportiva presenta i “side events” che animeranno Cortina

LaSpo Experiences: entra nel vivo

Nella mattinata di giovedì 27, La Sportiva vi invita a scoprire la bellezza delle Dolomiti Ampezzane assieme gli atleti del suo team. Per gli amanti della corsa, il sei volte campione del mondo di corsa in montagna Jonathan Wyatt vi porterà a ricalcare parte del tracciato della Lavaredo Ultra Trail in uno dei suoi punti più panoramici. Guida alpina di Cortina e storico ambassador La Sportiva, Pietro Dal Prà guiderà invece la hiking experience: un’immersione totale nella storia delle Dolomiti tra i pascoli di Forcella Lerosa.
Per ragioni di sicurezza, il numero massimo d’iscritti è di 20 partecipanti. Ad entrambi gli eventi sarà possibile testare i prodotti hiking e running La Sportiva.
Iscrizioni su www.lasportiva.com a partire dal 17 giugno.

THE ULTRA TALK: faccia a faccia tra i pesi massimi dell’ultra running

Atleti del Team La Sportiva ed icone dell’ultra running, Michele Graglia e Anton Krupicka si incontreranno per la prima volta a Cortina nella serata di giovedì 27. La suggestiva Alexander Hall sarà la cornice perfetta per un talk imperdibile sull’ultra running e su come questi due fortissimi atleti vivono, sperimentano e affrontano questo sport. Modera lo scrittore e runner Folco Terzani, autore del best seller “ULTRA”.
Registrazione su: http://bit.ly/ultratalk

#MyLUT Video Series: scopri come ci si prepara ad una Ultra

La Sportiva racconta in una video webseries gli aspetti fondamentali per ogni atleta che si appresta a correre una ultra race: Tempo, Fisico e Mente. Per farlo, ha scelto di affrontare ogni tema assieme ad un runner diverso, che sarà seguito durante il suo percorso di preparazione e poi in gara dall’occhio attento di esperti videomakers. Dall’amatore, al professionista fino al mental coach, la webseries in tre episodi + season final post gara, presenta tematiche ed esperienze comuni a molti appassionati alla costante ricerca del proprio limite, della propria ideale montagna da “scalare”. Così il claim aziendale “for your mountain” incontra l’acronimo della Lavaredo dando vita alla serie #MyLUT.
Lo stesso hashtag potrà essere utilizzato da tutti per raccontare la propria esperienza LUT prima, durante e dopo le gare che compongono l’evento. Se non l’hai già fatto, inizia a condividere anche tu la tua LUT!

Photocontest: raccontaci i tuoi running moments

La Sportiva dà la possibilità di condividere la propria passione per la corsa off road anche a chi non sarà a Cortina a fine mese grazie al concorso fotografico “more than running”. Per partecipare, dal 27 maggio al 30 giugno basterà caricare e condividere una foto del proprio allenamento con prodotti La Sportiva, e pubblicare lo scatto sui propri account social per farsi votare. In palio per le foto più apprezzate, tanti prodotti La Spo: Corri, carica, e vinci perché Mountain Running è #morethanrunning !

info e regolamento: https://morethanrunning.lasportiva.com

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti