Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Lamiri e Mascitti dominano la mezza di Pratola Peligna (AQ)

Lamiri e Mascitti dominano la mezza di Pratola Peligna (AQ)

Di Camillo Campitelli

In una giornata stupenda per le condizioni climatiche, più estiva che autunnale, si sono presentati al via circa cinquecento podisti per la classica maratonina dei Tre Comuni di Pratola Peligna. gara di km 21,100 che si snoda nello stupendo paesaggio naturale della Valle Peligna,tra Pratola e Raiano.

Percorso impegnativo e selettivo, con una partenza tranquilla di 3’55 al km, con i migliori subito davanti, Lamiri e Di Cecco a guidare un altro gruppetto con Bucci, Giovannangelo, Barbierato, e Scappucci. Ma a dominare la gara è stato uno strepitoso Lamiri (Ecomaratona dei Marsi) che conferma la sua fantastica forma battendo con circa 23 di vantaggio Alberico Di Cecco (La sorgente F.S.Martino), terzo posto per Gianni Scappucci (running free Pescara), soddisfatto dell’ottima prestazione.

Tra le donne successo di Rita Mascitti (avis san benedetto) davanti a Ciccotelli Gloria (runners fontegrande) e Lorella Bassani (runners Montesilvano). La gara non competitiva di 10 km è stata vinta da Lizza Massimo (La sorgente F.S.Martino) e tra le donne Pietropaolo Letizia (la sorgente F.S.Martino).

Da tenere presente l’ottimo risultato degli atleti del gruppo Mistercamp con Camillo Campitelli (Orecchiella Garfagnana) 10° in 1h18’06, Pino Paione (Nuova Atletica Lanciano) 11° in 1h18’24 e Valerio De Pamphilis (Nuova Atletica Lanciano) 14° in 1h18’46, soddisfatti all’arrivo della prova per puntare alla StraLanciano.

La gara curata nei minimi particolari è stata organizzata dalla società GAP Pratola Peligna , in collaborazione cn il corrilabruzzo saucony.

In allegato la classifica completa

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.