La strategia Dynafit per superare l’emergenza coronavirus punta su prodotti continuativi e innovazioni

Di GIANCARLO COSTA ,

Dynafit Collezione Estate 2020
Dynafit Collezione Estate 2020

L’emergenza coronavirus costringe Dynafit, brand di riferimento nel mondo degli sport di montagna, ad una nuova strategia per l’estate 2021: l’80% della collezione estiva 2020, composta da abbigliamento, calzature e attrezzatura, sarà confermata per l’estate 2021. Tra le novità la prima linea DNA in versione estiva dedicata al segmento agonistico del Trail Running. E ancora: attraenti colorazioni per i prodotti già in collezione. DYNAFIT intende lanciare un chiaro segnale per affrontare la stagione con successo al fianco dei negozianti e dare ancora maggiore valore ai propri prodotti di qualità.

«Il tempo non influenzerà il valore delle nostre collezioni. È questo il messaggio chiave che vogliamo comunicare ai nostri partner commerciali – commenta Benedikt Böhm, amministratore delegato di DYNAFIT – vogliamo evitare che i negozianti si vedano costretti a svendere i nostri prodotti per poter svuotare i punti vendita. Perciò abbiamo deciso di riproporre gran parte della nostra attuale collezione estiva anche nel 2021, di modo che i prodotti non dovranno essere messi in saldo, in quanto saranno in collezione anche per l’estate 2021 e manterranno così il proprio valore». È con queste parole che il numero uno di DYNAFIT spiega il nuovo approccio in vista della campagna vendite dell’estate 2021: «Arricchiremo la gamma estiva 2021 con alcuni nuovi prodotti e con colorazioni inaspettate per quelli già in collezione nei segmenti Trail Running e Athletic Mountaineering, in modo da portare una ventata di freschezza il prossimo anno, nonostante l’80% della merce sarà riproposta dalla collezione estiva 2020. Inoltre, ci concentreremo maggiormente sul segmento Trail Running».

Elemento di spicco dell’estate 2021 sarà l’innovativa collezione DNA disegnata per il mondo delle competizioni Trail Running. La linea comprenderà 11 nuovi prodotti tra calzature, abbigliamento e attrezzatura, per uomini e donne, così da offrire agli atleti più esigenti tutto ciò di cui hanno bisogno. Gli articoli esistenti saranno proposti in colorazioni inattese come, per esempio, quelli della collezione Ride per la mountain bike, lanciata nell’estate 2020. Nel disegnare e progettare i prodotti, i designer si sono ispirati alla filosofia del “mix & match”, così da renderli abbinabili ai precedenti e facilitare la loro combinazione. «Il mercato ci ha sempre riconosciuti per la tecnicità e la leggerezza dei nostri prodotti con i quali gli atleti possono muoversi in montagna velocemente. Non trascuriamo mai l’aspetto estetico perchè i clienti ci apprezzano per il nostro look sportivo ed inconfondibile – afferma Benedikt Böhm – il tempo non svaluta i prodotti DYNAFIT e anche nell’estate 2021 i nostri articoli manterranno il loro valore e i nostri clienti potranno godersi una collezione eccezionale».

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti