La Sportiva presenta Run In Shop Tour: ad aprile 3 nuovi modelli, 4 Paesi ed un unico Tour

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura Run In Shop Tour
Apertura Run In Shop Tour

Dall’Italia, che aprirà le danze il 4 aprile al GAL SPORT di Aosta fino alla Spagna, dove il negozio 4TrailRunning di Bilbao chiuderà il tour il prossimo 10 maggio, Run In Shop Tour si compone di ben 24 appuntamenti che toccheranno anche Francia e Germania, per una prima edizione tutta da scoprire.
Così come ogni evento Test & Feel firmato La Sportiva, anche lo scopo di questo nuovo carosello dedicato agli amanti della corsa off road, non è solo quello di far conoscere le novità prodotto della stagione corrente. C’è innanzitutto la voglia di condividere la passione che guida l’azienda nel produrre calzature tecniche per la montagna fin dal 1928, quando il primo paio di scarponi venne prodotto da Narciso Delladio in Val di Fiemme. C’è il desiderio di continuare a crescere restando sempre vicini alle necessità di ogni runner, ricercando quello stesso confronto che negli anni ha visto nascere e svilupparsi le componenti più specifiche di ogni prodotto: unico e speciale, come ogni atleta. Durante gli eventi, verranno presentati i tre nuovi modelli per la stagione SS2018: dalle lunghe distanze al chilometro verticale, Unika, Lycan e VK sapranno soddisfare le esigenze dettate da ogni stile di corsa e corridore. Tutto questo sempre in puro stile La Sportiva, dove innovazione, e tecnica incontrano passione e genialità.

Unika: il primo modello made in Europa

Prima calzatura da Mountain Running interamente realizzata in Europa, Unika è pensata per utilizzi su medie, lunghe e lunghissime distanze. Unica anche nella tecnologia grazie all’intersuola Infinitoo, al sistema di allacciatura ad imbrago Lace-up Harness e agli stabilizzatori progressivi Stability-Lugs, che permettono alla calzatura di adattarsi in modo dinamico alle irregolarità del terreno.

Lycan: spirito Off-Road

Lycan, calzatura da trail running perfetta per corse su medie distanze, allenamenti e skyrunning, è comoda e confortevole grazie ai volumi ampi e alla calzata rapida. Indicata per tutti gli amanti della corsa in natura in particolare su terreni rocciosi grazie ad una suola rock-ground in mescola Frixion Blue, è estremamente durevole.

VK: la scarpa per il Kilometro Verticale

VK, è il modello pensato per le gare “only-up” sviluppato in collaborazione con il campione Urban Zemmer. Peso e volumi sono ridotti al minimo grazie alla tomaia avvolgente realizzata con tecnologia Sock-Like e alla suola super leggera con battistrada in gomma presente solo nella parte anteriore.

E Run-In-Shop non è solamente sinonimo di footwear : in aggiunta alle calzature, la collezione La Sportiva dedicata al Mountain Running si fa total look grazie alla linea d’abbigliamento tecnica e di design che sarà possibile scoprire all’interno del negozio, e testare il giorno dell’evento grazie alla T-Shirt omaggio con tecnologia Polygiene offerta ai partecipanti. Negli stores, promoter e atleti La Sportiva saranno presenti a supporto dello staff del negozio per illustrare nel dettaglio i diversi modelli, e rispondere ad ogni domanda prima di uscire e testare la calzatura sul terreno per cui è stata sviluppata.

Dal 4 aprile al 10 maggio, non perdete la possibilità di partecipare ad una delle tappe di questo primo Run-In-Shop Tour, e inizia al meglio la stagione della corsa.

Tutte le date e le informazioni a questo link: https://www.lasportiva.com/it/run-in-shop

Articolo Publiredaionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti