La Sportiva Mountain Running Cup: presentato il circuito 2017

Di GIANCARLO COSTA ,

Gli organizzatori del circuito La Sportiva Mountain Running Cup 2017 (foto Torri)
Gli organizzatori del circuito La Sportiva Mountain Running Cup 2017 (foto Torri)

La Sportiva Mountain Running Cup atto sesto. Il circuito delle corse a fil di cielo più prestigiose e meglio organizzate del “bel paese” rilancia con una sesta edizione ancora più smart ed accattivante. Un mix di importanti conferme impreziosito da alcune new entry che daranno una ventata di entusiasmo all’estate podistica 2017.

«L'anno scorso più di 3500 atleti hanno preso parte ad almeno una prova del circuito, l'obiettivo è di aumentare ulteriormente i partecipanti raggiungendo un pubblico sempre più ampio – ha esordito Alessandro Tedoldi Coordinatore atleti ed eventi di La Sportiva -. Oltre alle confermatissime Trentapassi SkyRace (07 maggio), Stava Mountain Race (25 giugno) e International Rosetta SkyRace (03 settembre), la prima novità della sesta edizione sarà l'inserimento di una prova jolly che darà punti extra a chi segue il circuito, ovvero la neonata Skylakes (09 luglio). Visto l’ottimo esordio abbiamo voluto dare fiducia al giovane comitato organizzatore veneto. Una fiducia che, da quello che ci hanno fatto vedere, sappiamo essere ben riposta».

Entrando nei dettagli Tedoldi ha proseguito: «Da maggio a settembre, equamente distribuite su un calendario agonistico sempre più fitto di appuntamenti, siamo riusciti a collocare 6 tappe. Tra queste spiccano due new entry dal grande potenziale e dal sicuro avvenire quali: Ledro Skyrace (11 giugno) e San Fermo Trail (20 agosto). Rispetto al passato abbiamo scelto tracciati non lunghissimi ma di sicuro appeal. Tracciati che sappiano entusiasmare sia lo skyrunner esperto, strizzando l’occhio a chi si avvicina al outdoor running. Come sempre premieremo le migliori performance e tutti i finisher e come sempre avremo al nostro fianco partner di prestigio quali Named Sport, Garmin, Polygiene e Sportdimontagna».

Non solo: «Nell’ottica di valorizzare gare e atleti, sarà implementato lo sforzo di comunicazione dei singoli eventi supportandolo con un nuovo sito dedicato nel quale si potranno trovare foto, video, tutte le informazioni e le classifiche sempre aggiornate. Come si dice in questi casi.. Stay Tuned».

La Sportiva Mountain Running Cup 2017:
-07 maggio Trentapassi Skyrace, Marone (Bs)
-11 giugno Ledro SkyRace, Ledro (Tn)
-25 giugno Stava Mountain Race ,Tesero (Tn)
-09 luglio Skylakes, Laghi (Vi)
-20 agosto San Fermo Trail , Borno (Bs)
-03 Settembre International Rosetta Skyrace, Rasura (So)

Fonte organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti