La San Donnino Ten ha chiuso il CorriEmilia-Trofeo Giosport

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza San Donnino Ten (foto organizzazione)
Partenza San Donnino Ten (foto organizzazione)

Con la San Donnino Ten di domenica 23 dicembre si è conclusa la 1a edizione di “CorriEmiia-Trofeo Giosport”, un vero e proprio Campionato UISP di Corsa su Strada su 11 gare.

Si può certamente parlare di successo alla luce dei 1445 Atleti che sono in Classifica con almeno 1 prova, tutti tesserati UISP a livello nazionale, con gare che hanno spesso battuto i record di presenze del 2017; tra questi Atleti 1094 sono del settore Maschile e ben 351 di quello Femminile.
Ricca la premiazione Finale, svoltasi subito dopo quella della San Donnino Ten grazie anche ad un rapido lavoro di elaborazione delle Classifiche, presenti in pratica tutti i premiati.

Le singole categorie hanno visto i successi di Enrico Lazzari (Assoluti), Fabio Pirondi (M35), Marco Longagnani (M40), Giacomo Carpenito (M45), Raffello Villa (M50), Piero Pastore Trossello (M55), Giorgio Zagnoni (M60) e Corrado Bonafè (M65).
Tra le donne vittorie per Valentina Venturi (Assolute), Libera Blanda (F35), Teresa Montalto (F40), Nadege Vuillemenot (F45), Manuela Cremonini (F50), Annamaria Ligabue (F55) e Paola Lambertini (F60).

Tra le Società invece vittoria netta di Modena Runners, davanti a Atletica Castenaso, Gnarro Jet Mattei, Pol Quadrilatero e Atletica Corriferrara.
Giusto il tempo di finire le premiazioni e si è già elaborato il Regolamento 2019 che vede un aumento delle manifestazioni, alla luce delle richieste di diversi organizzatori di far parte del prossimo CorriEmilia.
Così alle 11 già confermate si aggiungono la Mezza di Reggio del 17/3, il 5000 di Zola Predosa del 21 giugno, il Circuito di Castel S.Pietro del 10/9 e la Mezza di Voltana dell’1/12.
Per venire incontro alle richieste degli Atleti, e dato anche l’aumento delle gare, nel 2019 sarà prevista la possibilità di scartarne alcune, con un punteggio modificato per premiare sia la qualità che la quantità dei risultati.
E per una momento in compagnia il 12 luglio Happy Hour Run & Party, festa estiva del CorriEmilia.

Come sempre il Regolamento, il Calendario, i Comunicati, le Classifiche e quanto possa essere utile saranno sempre consultabili e scaricabili dal sito http://www.uisp.it/emiliaromagna/atletica/corriemilia.
Appuntamento alla prima prova in programma a Crevalcore (BO) con il 10.000 della Befana, ultima edizione. Imperdibile.

Fonte u.s. CorriEmilia-Trofeo Giosport

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti