La Royal Vertical di Noasca rinviata al 4 novembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Gran Premio Gran Paradiso 2018
Gran Premio Gran Paradiso 2018

Manca una prova al termine del circuito Gran Premio Gran Paradiso, la Royal Vertical di Noasca. Prevista per domenica 28 ottobre, da Noasca alla Casa di Caccia del Gran Piano, 9 km per 1200 metri di dislivello nello spettacolare ambiente del versante sud del Parco Nazionale del Gran Paradiso, è stata rimandata di una settimana, a causa delle previsioni meteo che danno pioggia intensa e addirittura neve oltre i 2000 metri di quota.

“La sicurezza prima di tutto. – dice Stefano Roletti vulcanico organizzatore della Royal Vertical e del circuito Gran Premio Gran Paradiso – Con queste previsioni meteo, abbiamo pensato che è meglio non mandare nella bufera corridori e personale del Soccorso Alpino che ci da’ una mano. Rimandiamo tutto di una settimana, e se domenica prossima dovesse esserci sole e neve all’arrivo del Gran Piano, verranno anche delle foto storiche al traguardo. Appuntamento a tutti a Noasca domenica 4 novembre.”

La gara di Noasca sarà anche l’ultima del circuito Gran Premio Gran Paradiso, 10 gare di corsa in montagna che si sono disputate tra l’estate e l’autunno nei comuni confinanti con il Parco Nazionale Gran Paradiso. A una giornata dalla fine sono in testa Maurizio Giacoletto e Katarzyna Kuzminska. Appuntamento a domenica 4 novembre per i verdetti finali.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti