La Roma Ostia è alle porte: domenica 1 marzo

Di ALBERTO ,

Roma ostia.
Roma ostia.

E' ormai alle porte uno dei più attesi appuntamenti dell'anno nel campo della mezza maratona. Si tratta della Roma-Ostia che terrà la sua trentacinquesima edizione domenica 1 marzo 2009.

La maratonina più partecipata d'Italia vedrà oltre 10 mila partenti, con oltre 1000 atleti iscritti al Campionato Italiano Imprenditori.

Venerdì 27 febbraio 2009 è prevista l'inaugurazione dell'area expo alle ore 10.00 presso lo stadio Nando Martellini; l'expo si svilupperà anche presso le Terme di Caracalla fino a tutto sabato, e dove gli atleti potranno ritirare pettorale e pacco gara. La partenza vera e propria della gara sarà invece domenica dal Palalottomatica all'EUR e l'arrivo sarà invece a Ostia in piazzale Cristoforo Colombo.

Per quanto riguarda gli atleti, il favorito è Cherniyot, con gli sfidanti guidati dalla truppa italiana composta da Caimmi, Pertile e Andriani. In campo femminile è attesa invece Anna Incerti, dopo venti giorni passati ad allenarsi intensamente in Sud Africa, e che punta quindi per domenica ad un conforto cronometrico dei progressi raggiunti.

La gara sarà trasmessa domenica in differita su Rai Tre alle ore 15.30.

Può interessarti