La Nazionale per i Campionati Europei di corsa in montagna in Macedonia

Di GIANCARLO COSTA ,

La Nazionale Italiana di corsa in montagna in allenamento (foto corsainmontagna)
La Nazionale Italiana di corsa in montagna in allenamento (foto corsainmontagna)

Ufficializzato l'elenco dei convocati per i Campionati Europei di corsa in montagna del 1° luglio a Skopje (Macedonia). Su un tracciato di salita e discesa, vestiranno l'azzurro 16 atleti (8 uomini e 8 donne), di cui metà sono under 20.
Assente il campione in carica Xavier Chevrier, in recupero da alcuni problemi fisici, la Nazionale Italiana  potrà contare sui gemelli Bernard e Martin Dematteis, oltre all'iridato di lunghe distanze Francesco Puppi e Cesare Maestri atteso alla conferma internazionale dopo le buone prestazioni naionali. Gli under20 sono Dionigi Gianola, Alessandro Lotta, Simone Masetto e Giovanni Rossi.

Convocati al femminile l'ex campionessa del mondo Alice Gaggi, mentre farà il suo debutto nella Nazionale di corsa in montagna Emma Quaglia, già azzurra di maratona con il sesto posto ai Mondiali di Mosca nel 2013. Completano la selezione azzurra Gloria Giudici e Samantha Galassi. Tra le under20 convocate Anna Arnaudo, Gaia Colli, Angela Mattevi e Alessia Scaini.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti