La Mezza Maratona dell'Alpe di Siusi rinviata, forse a settembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza Mezza Maratona Alpe di Siusi (foto organizzazione)
Partenza Mezza Maratona Alpe di Siusi (foto organizzazione)

Come molti altri eventi sportivi, anche la Mezza Maratona dell'Alpe di Siusi, deve alzare bandiera bianca: la gara di 21 chilometri inizialmente in programma domenica 5 luglio a Compaccio, è stata cancellata dal calendario degli eventi podistici e dall’agenda degli eventi del comprensorio di Siusi.
Tuttavia, gli organizzatori della manifestazione di running stanno vagliando una alternativa: «Nel rispetto delle normative nazionali abbiamo deciso di cancellare la data di inizio luglio – ha commentato Eduard Scherlin Tröbinger, presidente di Alpe di Siusi Marketing – ma stiamo valutando la possibilità di rinviare la Mezza Maratona dell'Alpe di Siusi all’inizio di settembre».

Un ‘piano alternativo’ di slittamento della gara prima della fine dell’estate che verrà valutato nel corso delle prossime settimane anche in collaborazione con le autorità nazionali, locali e sportive.
Gli organizzatori della Mezza Maratona dell'Alpe di Siusi, giunta all’ottava edizione, contavano di replicare il sold out di 700 iscritti che ha caratterizzato gli ultimi anni.

Per ulteriori informazioni: running.seiseralm.it

Fonte LDL COMeta

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti