La Marcialonga Running Coop confermata per il 6 settembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Marcialonga Running 2019 (foto Newspower)
Marcialonga Running 2019 (foto Newspower)

Corrono veloci le iscrizioni della Marcialonga Running Coop, confermata per il 6 settembre prossimo; rimane di attualità il limite massimo di 1500 iscritti per rispettare le norme imposte dal contenimento del Coronavirus.
Dopo la conferma della 18.a Marcialonga Coop, proposta con alcune varianti e senza le attività collaterali nel rispetto del distanziamento sociale, gli organizzatori hanno ricevuto pressanti richieste in merito alla Combinata a Squadre by Craft e al Superstar Club, con opportune modifiche visto che l’evento “Cycling Craft” si è disputato solo in modalità Virtual.

La Combinata Marcialonga by Craft è una speciale classifica che somma i tempi di partecipazione alle tre gare del brand Marcialonga dei tre iscritti di ciascuna squadra. Ovvio che con lo slittamento della Marcialonga Cycling Craft vera e propria al 2021 causa Covid-19, questa particolare graduatoria contemplerà per questo 2020 solo i risultati della granfondo invernale e della gara riservata ai runners.
Da quest’anno la “combinata” individuale si è invece trasformata in “Superstar Club”, nome decisamente azzeccato visto che i concorrenti, autentici supersportivi, devono partecipare alla gara sugli sci stretti, a quella sui pedali - quest’anno in versione Virtual, e alla prova running. Nel Superstar Club c’è una categoria Gold Member che include partecipanti alla marathon invernale (70 Km), alla “lunga” in bici, quest’anno appunto Virtual, ed alla 26,4 km della “Running”. La categoria Silver Member invece somma i tempi della 70 km invernale e della Marcialonga Coop.

Sono diverse le situazioni vantaggiose e i premi riservati sia per i Gold che per i Silver Member, un autentico sigillo di “qualità” per i marcialonghisti, con tutti i dettagli indicati sul sito ufficiale www.marcialonga.it
Considerando che le iscrizioni alla gara podistica sono ancora aperte, l’opportunità del Superstar Club è ancora più allettante. La corsa del 6 settembre si disputerà su un tracciato leggermente differente rispetto al passato, per limitare l’afflusso del pubblico, seguendo comunque la pista ciclopedonale da Moena a Cavalese con la dura e caratterizzante salita da Masi al traguardo in centro a Cavalese, dopo 26,4 km totali.
Partenze individuali ogni 5”, dalla Val di Fassa alla Val di Fiemme ci sarà un lungo serpentone di runners all’insegna di Marcialonga, stesso fascino e vivacità di sempre, per la 18.a volta.

Combinata Punto3 Craft 2020 – classifica a squadre provvisoria
1 Team Valghe 03:38:41 (Matteo Betta, Paolo Ventura, Elisa Pederiva); 2 La Bella e Le Bestie 03:53:59 (Mauro Zorzi, Willy Deflorian, Katia Tavernar); 3 Sottozero 04:07:33 (Sandro Giacomelli, Mauro Delvai, Gaia Panozzo); 4 Mca 04:12:59 (Marta Vinante, Alice Longo, Carlotta Vinante); 5 Nogiada Team 04:23:17 (Norbert Bernard, Giancarlo Cinzol, Daniela Vasselai)

Fonte Newspower

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti