La Grande Corsa Bianca

Di GIANCARLO COSTA ,

I vincitori de La Grande Corsa Bianca Nicola Bassi e Marta Poretti foto fb Poretti
I vincitori de La Grande Corsa Bianca Nicola Bassi e Marta Poretti foto fb Poretti

Si è disputata lo scorso fine settimana La “Grande Corsa Bianca” un trail di circa 160 Km di lunghezza e 6000 m di dislivello positivo, che ha compiuto un grande giro ad anello, da affrontare in senso antiorario, tra Alta Valle Camonica, Valtellina e Val di Sole, con partenza e arrivo a Ponte di Legno.

La traversata è stata effettuata con gli sci, a piedi e con mountain bike fatbike.

Una sessantina sono stati i concorrenti che avevano 53 ore a disposizione per completare il percorso.

A vincere tra gli uomini è stato Nicola Bassi, che ha effettuato la gara di corsa, mentre tra le donne ha vinto Marta Poretti, che è arrivata 5a assoluta.

Hanno usato gli sci il 2° Giancarlo Neuret, il 3° Valerio Mondini e il 4° Simone Musazzi.

Sul podio virtuale della corsa sono arrivati dietro a Nicola Bassi anche Paolo Bonadrini 8° e Pierangelo Bettoni 10°

Sul podio delle mtb sono saliti Luca Bettinsoli, Giovanni Roveri e Sebastiano Favaro, che hanno tagliato il traguardo insieme in 13a posizione a 11 ore dal vincitore.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti