La Grande Corsa Bianca

Di GIANCARLO COSTA ,

I vincitori de La Grande Corsa Bianca Nicola Bassi e Marta Poretti foto fb Poretti
I vincitori de La Grande Corsa Bianca Nicola Bassi e Marta Poretti foto fb Poretti

Si è disputata lo scorso fine settimana La “Grande Corsa Bianca” un trail di circa 160 Km di lunghezza e 6000 m di dislivello positivo, che ha compiuto un grande giro ad anello, da affrontare in senso antiorario, tra Alta Valle Camonica, Valtellina e Val di Sole, con partenza e arrivo a Ponte di Legno.

La traversata è stata effettuata con gli sci, a piedi e con mountain bike fatbike.

Una sessantina sono stati i concorrenti che avevano 53 ore a disposizione per completare il percorso.

A vincere tra gli uomini è stato Nicola Bassi, che ha effettuato la gara di corsa, mentre tra le donne ha vinto Marta Poretti, che è arrivata 5a assoluta.

Hanno usato gli sci il 2° Giancarlo Neuret, il 3° Valerio Mondini e il 4° Simone Musazzi.

Sul podio virtuale della corsa sono arrivati dietro a Nicola Bassi anche Paolo Bonadrini 8° e Pierangelo Bettoni 10°

Sul podio delle mtb sono saliti Luca Bettinsoli, Giovanni Roveri e Sebastiano Favaro, che hanno tagliato il traguardo insieme in 13a posizione a 11 ore dal vincitore.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti