La decima edizione della Vibram Maremontana di Loano sarà prova di selezione FIDAL per i Mondiali di Trail

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza 2018 Vibram Maremontana di Loano (foto organizzazione)
Partenza 2018 Vibram Maremontana di Loano (foto organizzazione)

Ultimi pettorali disponibili per la X Vibram Maremontana – Memorial Cencin De Francesco, organizzata dall’A.S.D. Maremontana con il patrocinio ed il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, che anche quest’anno avrà come title sponsor Vibram, l’azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di suole in gomma ad alte prestazioni.

«Fedele tra i fedeli, Vibram è felice di accompagnare Maremontana dal 2014, con un messaggio improntato sulla sicurezza e la passione, entrambe importanti per affrontare nelle migliori condizioni i sentieri liguri» è il commento di Jerome Bernard, Sport Marketing Innovation Global Director Vibram.

Riconfermati anche per l’edizione 2019, che si correrà domenica 31 marzo, tre percorsi trail: da 20 km 986 D+, 45 km 2650 D+ e 60 km 3640 D+, con la salita sulla vetta del Monte Carmo, che con i suoi 1389 metri è la vetta più alta del territorio, per le due competizioni più lunghe e la possibilità di correre le stesse in staffetta. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 26 marzo 2019.

Vibram Maremontana K45 in singolo è prova di selezione FIDAL per i Mondiali di Trail 2019 che si correranno in Portogallo e insieme alla K60 è gara qualificante per l’UTMB® (Ultra Trail du Mont-Blanc) e il Cro-Trail.
La gara da 60 Km è anche competizione qualificante per la Lavaredo Ultra Trail e prova di campionato italiano IUTA; tutte tre le gare, infine, sono prove di campionato regionale UISP.

Vibram Maremontana è anche un’occasione per gli appassionati di fitwalking e nordic walking, che potranno cimentarsi in una camminata non competitiva di 14 Km e 666 D+, da percorrere a passo libero su strade e sentieri collinari e panoramici. Sarà possibile iscriversi alla camminata fino a un’ora prima della partenza.

Da sabato pomeriggio, inoltre, il lungomare di Loano sarà animato da un vivace Villaggio dello Sport con 30 partecipanti tra aziende produttrici, organizzatori di trail e rivenditori di materiali tecnici.

La Vibram Maremontana aderisce anche quest’anno al Corto Circuito Solidale organizzato da I Run for Find The Cure a cui verranno destinati parte degli introiti derivanti dalle iscrizioni. Inoltre, sabato 30 marzo, durante una giornata pre gara ricca di eventi, presso la Marina Center di Loano verrà presentato il progetto dei Maratonabili ASD Onlus a cui Maremontana ASD e la famiglia Cencin De Francesco consegneranno una nuova carrozzina specifica per la corsa in sicurezza di persone disabili.

Per maggiori informazioni e tutti gli aggiornamenti www.maremontana.it e pagina Facebook della Maremontana ASD.

Fonte Green Media Lab

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti