La “corsa” Sportiva con la maglietta Sonic e il pantaloncino Rush

Di GIANCARLO COSTA ,

Maglietta Sonic pantaloncino Rush La Sportiva (foto Perino)
Maglietta Sonic pantaloncino Rush La Sportiva (foto Perino)

Vestirsi per andare a correre è la cosa più semplice del mondo, una maglietta e un pantaloncino e via di corsa, in città come in montagna, su asfalto come su sentiero. Correre in riva al mare o correre a 3000 metri di quota non è la stessa cosa, ma si può usare lo stesso abbigliamento, nel caso della maglietta Sonic e del pantaloncino Rush de La Sportiva.

Sonic T-Shirt

La maglietta Sonic: non ha cuciture interne, quindi niente irritazioni, ha un tessuto antisfregamento, è traspirante e leggera, solo 100 grammi di peso, ha cuciture esterne riflettenti, ha il trattamento antibatterico, quindi non puzza e si può riutilizzare anche senza lavarla ogni volta, cosa non semplice se magari si sta in giro in montagna per più giorni. La cerniera frontale sul collo è il miglior modo per adattarsi alla temperatura e al vento dell'ambiente in cui si corre. Un taschino laterale consente di portarsi dietro, senza bisogni di marsupio o zainetto, un antivento leggero compresso o una confezione di gel. Il colore non è secondario, in montagna in caso d'infortunio bisogna essere visibili e il giallo della Sonic, con inserti neri e rossi e gli inserti catarifrangenti consentono di essere visibili anche da lontano.

Rush Short

Il pantaloncino Rush è un capo d'abbigliamento studiato per consentire la corsa con il massimo confort. Lo slip interno è anti-sfregamento, il tessuto è leggero ed elastico, con l'applicazione di inserti catarifrangenti. E' dotato di una zip porta oggetti posteriore, adatta alle chiavi della macchina per esempio e di un innovativo sistema di costruzione “Multi-Storage” delle tasche in vita ottenute senza l’aggiunta di strati e cuciture. Il peso è di 100 grammi.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.lasportiva.com

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti