La Corsa della Speranza 2009: al via 5000 runners

Di ALBERTO ,

speranza
speranza

Hanno accolto l’invito a correre, camminare, passeggiare e a combattere per la lotta al cancro i 5000 runners che hanno partecipato domenica 11 ottobre alla Corsa della Speranza 2009.
Ancora una giornata di sole e caldo estivo ha caratterizzato questa manifestazione che è ormai diventata un appuntamento fisso del mese di ottobre a Milano!
Hanno corso per la speranza, nonostante le difficoltà economiche del momento, intere famiglie con nonni, genitori, bambini in passeggino, cani al guinzaglio; gruppi sportivi che arrivano la mattina presto da altre province, dipendenti di aziende che  fanno a gara per avere il premio e l’attestato  del gruppo più numeroso.
E poi tanta solidarietà e un’atmosfera serena e festosa che è la vera marcia in più di questa giornata.
Al via a rappresentare le Autorità Politiche anche Cristina Stancari, assessore Sport e tempo libero - Politiche giovanili - Pari opportunità della Provincia.
Poi come tradizione tutti ai Giardini Pubblici dove, sotto l’abile regia del Four Seasons Hotel Milano e con l’aiuto di tante aziende, si è svolto il tradizionale pasta party.

I fondi raccolti saranno interamente destinati a due iniziative:
Il progetto Pediatrico Interregionale, una ricerca sostenuta da AIRC sulle possibile cure  dei tumori cerebrali infantili.
Il Progetto Ottovolante, un sito internet dove far giocare in assoluta tranquillità i bambini, voluto dalla Fondazione Magica Cleme che si occupa portare svago e divertimento ai piccoli malati oncologici.

Un grazie particolare  a Comune, Provincia, Regione e alle aziende, senza le quali la  Corsa della Speranza non potrebbe essere così bella:
Hotelplan, Pedersoli, Allianz, Formaggi dalla Svizzera, Enervit
Allianz MI San Babila - Boggi - Brioni - Deutsche Bank Mutui - Gandini - GroupM
IBM - Kairos Partners SGR - Mocauto - Moschino - Recordati/Orphan EuropeSilanos - Sinteco - Tecno Car Service - Tell Me

LA CORSA DELLA SPERANZA IN CIFRE:

5000 i partecipanti
88  anni la signora più anziana veterana della corsa, presente da almeno 4 anni
3 mesi il bimbo più piccolo
6000 panini serviti
3000 porzioni di pasta 
2 interi camion di frutta consumati

Nei prossimi giorni sul sito www.lacorsadellasperanza.org tutte le foto della manifestazione

Può interessarti