La 9 Miglia Alladiese si rinnova, il 6 maggio si corre di sera

Di GIANCARLO COSTA ,

Rene Cuneaz vincitore 9 Miglia Alladiese 2021 (foto organizzazione)
Rene Cuneaz vincitore 9 Miglia Alladiese 2021 (foto organizzazione)

Novità importanti a proposito della 9 Miglia Alladiese, che, quest’anno, cambia completamente veste, la gara diventa infatti regionale FIDAL, aperta alle iscrizioni anche per tesserati UISP ed EPS o in possesso di Runcard, e, soprattutto, si svolgerà in versione serale, con le luci del tramonto a fare da cornice a un percorso che, nel corso degli anni, ha fatto innamorare centinaia di podisti. L’appuntamento, valido quale terza prova del Circuito CorriPiemonte, è fissato per il 6 maggio 2023 alle ore 18,00, quando verrà dato il via alla gara sulla particolare distanza di 14,5 km.

La sesta edizione della prova, organizzata dal Team Peretti, dedicata alla memoria del geometra Daniele Ferrando, avrà anche, per la prima volta, una versione non competitiva, una corsa/camminata aperta a tutti, sulla distanza di 8 km, sempre con epicentro il bellissimo contesto di Aglié. Il tracciato della non competitiva si sviluppa ad anello prendendo il via dalla stessa partenza della competitiva, in via Bairo n. 2, alle ore 18,05.
Il ritiro dei pettorali sarà presso il Salone Comunale Arch.Franco Paglia, sulla strada per Bairo n.2 .
A disposizione dei podisti deposito borse non custodito e locale docce. A fine gara non mancherà il “terzo tempo” con polenta e salsiccia, tanta birra e vini locali, per un sabato sera da trascorrere in allegria. Sul sito della manifestazione è possibile iscriversi alle 2 gare, prenotare la cena, e trovare tutti i riferimenti logistici per un fine settimana che può rivelarsi magico, considerando i tanti luoghi davvero caratteristici da visitare, basti pensare al Castello Ducale e alla Villa Il Meleto con un forte accento romantico.

Per informazioni: Team Peretti, https://www.teamperetti.it/nove-miglia-2023.html

Fonte Gentili

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti