Kilian Jornet ospite di DF Sport Specialist presenta “Summits of my life” lunedì 12 novembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Kilian Jornet 2018 photo credit Pep Cuberes Lymbus
Kilian Jornet 2018 photo credit Pep Cuberes Lymbus

Il ciclo di serate “A tu per tu con i grandi dello sport”, organizzate da DF Sport Specialist, presenta una serata davvero eccezionale con il grande atleta, scialpinista e ultrarunner del Team Salomon, Kilian Jornet Burgada nel punto vendita di Milano.

Nato il 27 ottobre 1987 in Spagna e cresciuto in un rifugio a 2000 mt, le montagne sono state per Kilian, sin da bambino, un ambiente naturale nel quale ha potuto sviluppare la sua passione per gli sport outdoor, per le avventure e per le sfide a livello fisico.

Una vita in connessione con la montagna, così si può definire la vita di Kilian Jornet che può vantare un palmares ricco di vittorie e di record sia nel trail running, suo terreno di gara e allenamento nei mesi estivi, che nello scialpinismo dove si cimenta in inverno.

Ricordiamo alcuni dei più importanti risultati di Kilian: 6 volte campione delle Skyrunner World Series, 3 volte campione dell’Ultrarunning World Series, 3 volte campione Europeo di Skyrunning, Ultra e Vertical Kilometer; 4 volte Campione del Mondo di sci alpinismo, 4 volte Campione del Mondo nella specialità Vertical Race, Kilian ha vinto le più rappresentative e famose gare di scialpinismo e trail running in tutto il mondo, oltre ad aver abbattuto e stabilito un numero incredibile di nuovi record.

La sua voglia di spingersi oltre i propri limiti è stata la forza trainante che lo ha portato a dare vita al progetto “Summits of my life”, che oltre ad essere il titolo della serata del 12 novembre, è soprattutto un’idea ambiziosa, quasi definita pionieristica, che Kilian ha avviato nel 2012 con l’obiettivo di migliorare i record di salita e discesa in autosufficienza di alcune delle più alte e famose montagne nel mondo: Monte Bianco, Cervino, Monte Elbrus, Aconcagua, Monte McKinley, Everest.

Il progetto, che si è sviluppato nell’arco di cinque anni, si è concluso nel 2017, a maggio, con la salita dell’Everest, la montagna più alta del pianeta con i suoi 8.848 mt compiuta ben due volte nell’arco di una settimana, la prima volta in 26 ore e la seconda in 17, in entrambe le ascensioni senza l’aiuto di ossigeno e senza corde fisse.

L’appuntamento con Kilian Jornet è lunedì 12 novembre alle ore 20.30 da DF Sport Specialist in Via Palmanova 65 a Milano.

Altre informazioni su www.df-sportspecialist.it

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti