Kilian Jornet Burgada ospite a “Che tempo che fa” domenica 13 ottobre su RAI 3

Di GIANCARLO COSTA ,

Kilian Jornet Burgada (foto arch. Aosta Becca di Nona)
Kilian Jornet Burgada (foto arch. Aosta Becca di Nona)

Domenica 13 ottobre Kilian Jornet Burgada sarà ospite a "Che tempo che fa", la trasmissione di RAI 3 condotta da Fabio Fazio e dedicata all'approfondimento culturale, sociale e politico. Sarà una grande occasione per i due sport in natura che seguiamo con particolare attenzione, la corsa in montagna-skyrunning-trail running e lo scialpinismo, per conquistare la ribalta televisiva in prima serata, con il personaggio che sicuramente più di tutti negli ultimi 5 anni ha rappresentato il movimento di vertice e la filosofia sportiva della massa dei praticanti: salire e scendere dalle montagne il più velocemente possibile con le proprie forze e con il minimalismo dell'attrezzatura.

Sicuramente l'impresa di agosto con il record di salita e discesa del Cervino, preceduta da quella del Monte Bianco, gli ha fatto acquistare popolarità anche tra i non appassionati, visto che i quotidiani nazionali (Corriere, Repubblica, La Stampa) gli hanno dedicato pagine intere, facendolo conoscere anche a chi non sa cos'è la corsa sulle montagne. Poi il suo libro “Correre o morire”, un best-seller tradotto in 11 lingue, il suo progetto “Summits of my Life”, la sua capacità con i social-media e la sua disponibilità e simpatia umana hanno fatto il resto.

Aspettiamo con curiosità l'intervista di Fabio Fazio per vedere se ne uscirà un ritratto in linea con la grande bravura, umanità e popolarità di questo ragazzo spagnolo che a soli 26 anni è diventato un mito della montagna.

Guarda l'intervista con Kilian di qualche anno fa'

Guarda il filmato Summits of my life

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti