Kilian Jornet Burgada e Bruno Brunod presentano l’anteprima italiana del film Déjame vivir in due serate: Valtournenche e Forte di Bard (AO) il 2 e 3 agosto

Di GIANCARLO COSTA ,

Kilian presenta Dejame Vivir (foto generation-trail.com)
Kilian presenta Dejame Vivir (foto generation-trail.com)

Due eventi in compagnia di due grandi personaggi dello sport. Il campione mondiale spagnolo di skyrunning Kilian Jornet Burgada e Bruno Brunod, atleta Pro del Team Forte di Bard Baroli, leggenda vivente della corsa in montagna e già campione del mondo di Skyrunning, saranno protagonisti di due appuntamenti molto attesi in cui verrà presentato in anteprima italiana, il nuovo film di Burgada, Summit of my life II: Déjame vivir. Il primo è in programma sabato 2 agosto, alle ore 21.00 al Centro Congressi di Valtournenche, il secondo domenica 3 agosto, sempre alle ore 21.00, nella Piazza d’Armi del Forte di Bard, su iniziativa dell’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio e Trasporti della Regione Valle d’Aosta, dell’Associazione Forte di Bard e del Comune di Valtournenche.

Il progetto Summits of my Life vede impegnato Burgada nel tentativo di migliorare i record di salita e discesa in autosufficienza di alcune fra le più note e alte montagne della Terra: Monte Bianco, Cervino, Monte Elbrus, Aconcagua, Monte McKinley, Everest.

La pellicola Déjame Vivir, Lasciatemi vivere, in spagnolo, la seconda della serie, racchiude le tre imprese europee dell’atleta catalano: i nuovi record di ascesa di Monte Bianco e Cervino e il tentativo sfumato sull’Elbrus.

Il tentativo di record sul Cervino è stato reso possibile anche grazie al coinvolgimento dell’Assessorato regionale del Turismo, dell’Amministrazione Comunale di Valtournenche, del Consorzio turistico del comprensorio del Cervino e della Cervino SpA che hanno partecipato a vario titolo, anche finanziariamente, all’organizzazione dell’evento.

Il Forte di Bard ha compartecipato alla produzione del secondo film di Kilian Jornet-Burgada mettendo a disposizione interviste e diritti di immagine dell’atleta del proprio team, Bruno Brunod, e concedendo i diritti di riproduzione di molte immagini del film prodotto dall’Associazione Forte di Bard dal titolo Val d’Aoste vu du ciel, tra cui spiccano i piani aerei del Monte Bianco e del Cervino.

L’amicizia tra i due campioni è stata suggellata in occasione della Marathon du Mont Blanc Skyrunning World Championship a Chamonix il 29 giugno scorso, gara vinta da Burgada che ha voluto percorrere insieme con Brunod gli ultimi due km di tracciato tagliando insieme il traguardo.

L'ingresso ai due eventi è libero sino ad esaurimento posti.

In caso di maltempo l'evento al Forte di Bard si terrà all'auditorium del palazzetto dello sport di Pont-Saint-Martin.

Fonte Ufficio stampa Forte di Bard

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti