Kenya, spettacolo al Ndalat Gaa Cross Country

Di MARCO CESTE ,

Isaac Korir
Isaac Korir

Si è corso sabato 13 ottobte presso il distretto di Nandi North, in Kenya, l'edizione numero 4 della Ndalat Gaa Cross Country, gara di cross che come sempre vede al via alcuni fra i migliori interpreti al mondo della specialità. Tre mila gli atleti al via, che si sono dati battaglia in 12 differenti categorie, dai giovanissimi ai senior. Un esempio di come nei paesi africani ormai dominatori nel mondo del podismo, si riescano da tempo ad organizzare eventi di portata internazionale, che possono fare concorrenza a quelli europei ed americani.

Ai nastri di partena c'erano il campione africano di cross country Joyce Chepkirui e Isaac Korir, ancora poco conosciouto al pubblico internazionale. Due keniani che hanno offerto al pubblico un bellissmo spettacollo. I due hanno dominato le loro rispettive gare.

Nella 8 chilometri successo per Chepkirui con il crono di 26'01", mentre nella prova Senior di 12 chilometri Korir ha fermato il cronometri sui 34'40".

Ma lo spettacolo è stato messo in mostra in tutte le categorie, anche in quelle femminili e Kids. Soprattutto a quest'ultima i keniani rivolgono particolare attenzione, in quanto rappresenta il futuro dello sport di questo paese.

Può interessarti