I keniani dominano il Cross Internazionale di Chiba in Giappone

Di MARCO CESTE ,

Charles Ndirangu
Charles Ndirangu

Il Chiba International Cross Country Meeting, è uno degli appuntamenti di corsa campestre più importanti a livello internazionale. E' ufficialmente riconosiuto dalla Iaaf, fa parte delle Coppa del Mondo di cross e, domenica 10 febbraio, a Chiba in Giappone si è corsa la sua edizione numero 48.

A vincere, sono stati due keniani ma padroni di casa, in quanto vivono e si allenano in Giappone: Charles Ndirangu e Rosemary Wanjiru.

Fra gli uomini, continua dunque il dominio keniano che ha caratterizzato già le ultime sette edizioni con vittorie consecutive, e 9 negli ultimi dieci anni. E dopo il dominio di Bitan Karoki che ha trionfato in tre edizioni consecutive, quest'anno Charles Ndirangu ha messo a segno il bis dopo il successo dello scorso anno.

Sul tracciato di 12 chilometri, Ndirangu ha fernato il cronometro su 35'01", mettendosi alle salle gli etiopi Miliyon Zewdie e Agato Yashin Hasen di ben 24" e 36".

Nella gara femminile, successo della Wanjiru che spezza così un predominio giapponese che durava da tre anni. Sul tracciato di 8 chilometri, per lei tempo di 26'08", davanti alla connazionale Susan Wairimu con 26'50" e alla giapponese Haane Tanaka con 26'53".

Può interessarti