Kenia e Romania alla Treviso Marathon 2012

Di MARCO CESTE ,

Marath arrivo vincitoreb
Marath arrivo vincitoreb

La Treviso Marathon non ha tradito le attese. La nona edizione ha visto al via più di due mila atleti, uno svolgimento di gara senza intoppi grazie all'ottima organizzazione e soprattutto una festa dello sport, quale voleva essere, riuscita in pieno.

Il serpentone dei tantissmi partecipanti ha così allegramente colorato le strade venete, per una maratona di Treviso che è stata dominata da atleti stranieri in campo maschile: podio con doppietta keniana e un islandese. Il più veloce a completare il percorso è stato Michael Chemchir con il tempo di 2h15'06". Alle sue spalle il connazionale Peter Nabei Kwalia con 2h15'43" e terzo l'atleta nord europeo Kari Stein Karlsson con 2h18'53". Quarta piazza per lo statunitense Jason Mayeroff e sesto, primo degli italiani, Cristiano Favaro dell'Amatori Atletica Chirignago, con il crono di 2h33'50".

Fra le donne vittoria della Romania con Elena Daniela Cirlan con 2h39'20". Dietro di lei Monica Carlin del Gs Valsugana Trentino con 2h54'36" e Francesca Marin del Runners Bergamo con 2h55'35".

classifica treviso marathon 2012

Può interessarti