K-Race: di corsa sulle vette della Valmasino

Di GIANCARLO COSTA ,

K Race Passaggio in Val di Mello (foto organizzazione)
K Race Passaggio in Val di Mello (foto organizzazione)

Ultimi giorni per iscriversi alla 7ª edizione della K-Race, in programma domenica 26 Maggio tra le vette granitiche della Valmasino. L’evento, griffato Team Valtellina, avrà partenza e arrivo nel centro di S.Martino Valmasino. Il percorso? Quello di sempre con uno sviluppo di 16km e un dislivello positivo di 550m.

La K-Race, gara di trail running, presenta un itinerario spettacolare con passaggio nella riserva naturale della Val di Mello e nella foresta dei Bagni Masino. Per potersi aggiudicare gli ultimi pettorali disponibili è possibile connettersi sul portale www.kronoman.net oppure recarsi negli Stores Crazy di Morbegno e Castione Andevenno.

La quota di partecipazione di € 15,00 da versare all’atto dell’iscrizione darà diritto ad una T-Shirt Crazy personalizzata per l’evento, assistenza, ristori sul percorso e all’arrivo. La chiusura iscrizione è prevista per giovedì 23 maggio 2019 alle ore 20.00.
Si ricorda che la K-Race non è solo competizione, ma anche l’evento che ricorda due giovani ragazzi prematuramente scomparsi molto legati a queste mitiche montagne: Stephanie Frigiere e Pietro Biasini.

Grazie alla generosità delle due famiglie e di alcuni sponsor locali è prevista un premiazione molto ricca per i primi classificati, la categoria master, con numerosi premi ad estrazione.

Tutte le informazioni sulla gara si possono trovare sul sito ufficiale www.teamvaltellina.com e continui aggiornamenti saranno disponibili sulla pagina facebook: Team Valtellina e instagram: teamvaltellinarunning.

Il programma della giornata sarà il seguente:
ORE 8.30: Ritrovo per ritiro pettorali in piazza a San Martino Valmasino
ORE 10.00: Partenza gara
ORE 11.10: Arrivo previsto primi atleti
ORE 13.00: Premiazioni
Si ricorda che sarà possibile pranzare al costo convenzionato di € 10,00 presso il ristorante Le Cime e Il bar Kundaluna

Fonte press office sportdimontagna

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti