Juan David Orozco Sanchez e Gabriella Grea inaugurano l'albo d'oro del Giro del Lago Nero a Borgofranco

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza della prima edizione del Giro del Lago Nero (foto Paolo Fonte)
Partenza della prima edizione del Giro del Lago Nero (foto Paolo Fonte)

Il 2 di ottobre alle 9.30 si è tenuta la prima edizione del Giro del Lago Nero a Borgofranco con un’ottima partecipazione di atleti.
Dopo un breve giro per le vie del paese, la corsa si è diretta verso il comune di Montalto lungo il sentiero sterrato passando sotto la collina che ospita il Lago Nero. Dopo aver raggiunto Montalto per la strada acciottolata si è saliti in direzione del maestoso castello per poi per poi costeggiare il lago di Montalto e salire verso il maestoso masso erratico del Lago Nero. Da lì è partita la discesa che dopo aver costeggiato le sponde del Lago Nero ha riportato gli atleti verso il traguardo di Borgofranco.

Nella gara maschile si è aggiudicato la competizione l’atleta del Monterosa Juan David Orozco Sanchez con il tempo di 34'12”, completano il podio assoluto maschile Baudin Julien con un ritardo netto di 1 minuto e Diabotti Massimiliano distanziato di 1'49” dal primo.

Nella gara femminile successo per Grea Gabriella in 45'52” che si è lasciata alle spalle Eulalio Emanuela giunta al traguardo in 45'58” e Borgesio Silva in 46'12”.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti