Jesolo Night Marathon 2008 : ci siamo !!

Di ALBERTO ,

La prima edizione del 2007 dell'unica Night Marathon italiana sono stati sicuramente ben superiori alle attese. Pensate : 90.000 spettatori, oltre 3.500 podisti distribuiti sulle tre gare, a testimoniare la presenza di ben 29 diversi Paesi.
Anche quest'anno si conferma il grande successo di pubblico che ha portato gli organizzatori a prolungare la data di scadenza per le iscrizioni, prorogata alle ore 12.00 di mercoledì 4 giugno.
Ma non sarà solo Maratona anche perchè si parla di tre giorni di eventi, sport e divertimento. Infatti gli spettatori potranno anche intrattenersi con eventi di animazione (concerti), spettacolo (Half Piepe Show) e di discussione e confronto al palamarathon Expo di piazza Aurora.
Proprio l'half Pipe Show ha avuto un grande successo di pubblico lo scorso anno con 8.000 spettatori in tre giorni ad assistere ad oltre 1.500 evoluzioni di 12 diversi atleti, con acrobazie continue su rampa di skate board e in-line skates.
Il programma podistico prevede :
Maratona con partenza alle 20.30 nella Piazza di Cavallino Treporti e arrivo in piazza Mazzini a Jesolo
Mezza Maratona con partenza alle 20.30 nella Piazza di Cavallino Treporti e arrivo in piazza Mazzini a Jesolo
Happy Marathon non competitiva per famiglie e ragazzini di 4 km
Partenza ore 19.00 e arrivo in via Mazzini
Kid's Run: passeggiata di 1,2 km. Partenza ore 18.00 in Piazza Ca' Bianca a Jesolo e arrivo in Piazza Mazzini a Jesolo.

Il percorso della maratona è molto accattivante fin dalla partenza alle ore 20.30 che permette di ammirare la laguna nel momento del tramonto del sole. Ancora più coinvolgente è correre nell'Oasi Naturale del Cavallino, una striscia di terra sospesa tra mare e laguna. Un litorale di 15 km che attraversa spiagge, canali, pinete, nell'emozionante paesaggio lagunare.
Altro conteso invece all'arrivo a Jesolo, che esplode di vita per tutta la notte, in un centro che si trasforma in pedonale e ribolle di divertimento e svago.

In bocca al lupo a tutti e buon divertimento !!

Può interessarti