Jean Pellissier collaboratore d’eccezione al Vertical del Mont Mary in programma domenica 16 ottobre a Saint-Christophe in Valle d'Aosta

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Vertical Mont Mary
Volantino Vertical Mont Mary

Il Comitato Organizzatore, coordinato da Stefano Mottini e da Massimo Martini, in questi giorni ha incontrato Jean Pellissier, non molti anni fa Pellissier era considerato uno tra i più forti scialpinisti e skyrunner d’Italia.
L’incontro è servito per gettare le basi per una collaborazione tra l’organizzazione del Vertical del Mont Mary e il negozio “Jean Pellissier Sport” un negozio sportivo dedicato al modo outdoor con sede a Martigny in Svizzera, dove il forte atleta valdostano con la sua compagna Raffaella Gianotti e il figlio Gilles si sono trasferiti a vivere.

Pellissier anche quando era atleta collaborava con l’azienda Scarpa che sin dalle prime fasi organizzative ha creduto in questa nuova avventura agonistiva.
Le iscrizioni aperte all’inizio dell’estate iniziano a impegnare la segreteria del Comitato Organizzatore. Per quanto riguarda la preparazione del sentiero sino alla vetta è quasi terminata, il lavoro di sistemazione è stato coordinato e supportato dall’Assessorato all’ Agricoltura - sistemazione sentieristica. Il sentiero, che era andato in disuso, ora potrà essere percorso da tutti gli appassionati.

L’ organizzazione ha voluto fare un’ulteriore sforzo per confezionare un pacco gara di assoluta qualità, tutti gli atleti, oltre al glicogeno della “Racer” riceveranno un paio di occhiali della “NRC” serigrafati Scarpa. Gli occhiali serigrafati Scarpa saranno consegnati ai primi 190 iscritti, gli altri atleti riceveranno gli occhiali senza marchiatura.

La prima edizione del “Vertical del Mont Mary” partirà dal campo sportivo di Saint-Christophe domenica 16 ottobre, alle ore 09:45. La gara si avvale del supporto del Comune di Saint-Christophe e della collaborazione della Polisportiva di Saint-Christophe, degli Alpini e Pompieri volontari.
In programma sono state inserite due prove, il Vertical, 1000 metri di dislivello e un VerticalTrail con 2250 metri di dislivello. Per quanto riguarda la gara più lunga si potrà anche affrontare in squadra di due atleti.

Tutte le informazioni si possono trovare sulle pagine del sito web del Comune (http://www.comune.saint-christophe.ao.it/).

Tutti gli appassionati potranno scaricare il modulo d’iscrizione e le tracce dei percorsi.

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti