Jacquot e Besnard vincono il 3º Lafuma Amalfi Coast Trail 2013

Di GIANCARLO COSTA ,

Amalfi Coast Trail (foto Stefano Marta)
Amalfi Coast Trail (foto Stefano Marta)

Di Stefano Marta

La terza edizione del Lafuma Amalfi Coast Trail si è conclusa con la vittoria di Alexia Jacquot e Guillaume Besnard che si sono imposti conquistando cinque vittorie su cinque tappe disputate. L’evento organizzato dall’ASD Mandala Trail ha riscosso molto successo tra i partecipanti che per tutta la settimana hanno corso in lungo e in largo sui meravigliosi sentieri della Costiera Amalfitana. Anche la quinta tappa è stata caratterizzata dalla variabilità meteorologica che ha indotto gli organizzatori ha ritardare leggermente la partenza dalla spiaggia di Positano in attesa di una schiarita. Troppo veloci il transalpino Guillaume Besnard e l’italiano Paolo Posocco, che hanno condotto dall’inizio alla fine tutta la tappa, al loro arrivo ad Agerola, le nuvole avvolgevano ancora il meraviglioso sentiero balcone conosciuto in tutto il mondo. Al contrario, i più lenti del gruppo sono stati ampiamente ripagati, ed il loro transito sul Sentiero degli Dei è avvenuto in concomitanza dei primi raggi di sole, che hanno reso l’atmosfera ed il panorama altamente suggestivi.

La premiazione finale, svoltasi all’Hotel Risorgimento di Agerola ha incoronato i vincitori della classifica finale Besnard e Jacquot, che hanno rispettivamente preceduto Paolo Posocco e la canadese Julie Balderstone, al terzo posto Luca Dalmasso e la tedesca Andrea Heschel. In seguito tutto il gruppo si è recato nello storico Palazzo Acampora di Agerola per una visita e la cena conclusiva al Thanks Mama Club.

Anche questa terza edizione si è ottimamente conclusa e l’organizzazione ringrazia Lafuma il main sponsor dell’evento che da numerosi anni supporta Mandala Trail. Un doveroso plauso va anche ai partner tecnici: Agisko, l’hotel Risorgimento di Agerola, l’ASD SGE20, l’Associazione Cartotrekking, YogaXRunners, Trail Session, Lightbeam, ed i comuni di Amalfi, Agerola, Conca dei Marini, Furore, Positano e Praiano per la collaborazione nella realizzazione dell’evento. Mandala Trail rinnova l’appuntamento per la quarta edizione dell’evento che si svolgerà dal 19 al 26 ottobre 2014.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti