Jacquot e Besnard ad un passo dalla vittoria del Lafuma Amalfi Coast Trail

Di GIANCARLO COSTA ,

Quarta tappa per l'Amalfi Coast Trail (foto Marta)
Quarta tappa per l'Amalfi Coast Trail (foto Marta)

Di Stefano Marta

La quarta tappa del Lafuma Amalfi Coast Trail è stata vinta da Guillaume Besnard e Paolo Posocco che hanno tagliato il traguardo appaiati, dopo aver condotto tutta la tappa in solitaria. Alexia Jacquot ha vinto anche questa tappa, scavando un ulteriore solco sulla seconda classificata la canadese Julie Balderstone. Un percorso decisamente impegnativo ha portato gli atleti ad attraversare tutta la conca di Agerola fino a toccare la cima più rilevata dei Monti Lattari, il Monte San Michele (1450 m). La partenza è stata data alle ore 9.30 dal cento di Agerola e gli atleti si sono diretti verso il Monte Murillo, prima salita della giornata. Suggestivo il passaggio dal sentiero balcone sopra a Positano che ha condotto gli atleti sulla cresta del Monte Tre Calli, prima della discesa finale su Agerola.

Dopo una bella doccia tutto il gruppo ha gustato un ottimo pranzo all’Hotel Risorgimento di Agerola e nel pomeriggio gli atleti hanno partecipato alla seduta di yoga, condotta da Tite Togni.

Domani ultima tappa con il passaggio sul Sentiero degli Dei che conduce da Positano ad Agerola.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti