Jacquot e Besnard ad un passo dalla vittoria del Lafuma Amalfi Coast Trail

Di GIANCARLO COSTA ,

Quarta tappa per l'Amalfi Coast Trail (foto Marta)
Quarta tappa per l'Amalfi Coast Trail (foto Marta)

Di Stefano Marta

La quarta tappa del Lafuma Amalfi Coast Trail è stata vinta da Guillaume Besnard e Paolo Posocco che hanno tagliato il traguardo appaiati, dopo aver condotto tutta la tappa in solitaria. Alexia Jacquot ha vinto anche questa tappa, scavando un ulteriore solco sulla seconda classificata la canadese Julie Balderstone. Un percorso decisamente impegnativo ha portato gli atleti ad attraversare tutta la conca di Agerola fino a toccare la cima più rilevata dei Monti Lattari, il Monte San Michele (1450 m). La partenza è stata data alle ore 9.30 dal cento di Agerola e gli atleti si sono diretti verso il Monte Murillo, prima salita della giornata. Suggestivo il passaggio dal sentiero balcone sopra a Positano che ha condotto gli atleti sulla cresta del Monte Tre Calli, prima della discesa finale su Agerola.

Dopo una bella doccia tutto il gruppo ha gustato un ottimo pranzo all’Hotel Risorgimento di Agerola e nel pomeriggio gli atleti hanno partecipato alla seduta di yoga, condotta da Tite Togni.

Domani ultima tappa con il passaggio sul Sentiero degli Dei che conduce da Positano ad Agerola.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti