Ivrea Cross Country: successi di GAV e CUS Torino tra i cadetti, Valle Varaita e Bugella Sport tra i ragazzi

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio femminile cadette Ivrea cross country (foto organizzazione)
Podio femminile cadette Ivrea cross country (foto organizzazione)

Ha preso il via da Ivrea (TO) la stagione regionale della corsa campestre. Domenica 13 gennaio si è infatti svolta la 18ma edizione dell’Ivrea Cross Country, valido come CDS Piemontese Giovanile e 1° prova del Trofeo Piemonte Giovanile di corsa campestre. Impegnate quindi le categorie cadetti e ragazzi con gli esordienti a fare da contorno.

CADETTI

Al maschile, su percorso di 3km, successo di Edoardo Siliquini (Safatletica); a 8 secondi taglia il traguardo Alessandro Inglima (GAV) che precede di 2 soli secondi il gemello Cristiano (GAV).
2Km per il percorso femminile, al termine dei quali si aggiudica la vittoria Adelaide Badini Confalonieri (CUS Torino), con un vantaggio di 3 secondi su Noemi Boagiatto (Atl. Saluzzo), terza Adele Roatta (Atl. Mondovì-Acqua San Bernardo).
CLASSIFICA DI SOCIETA’. Al maschile successo della GAV con 18 punti, al secondo posto, con 43 punti, Bugella Sport, terzo gradino del podio per ASD Dragonero con 49 punti.
Al femminile la vittoria va al CUS Torino, al secondo posto Safatletica con 46 punti seguita da Atl. Alessandria con 51 punti.

RAGAZZI

Alessandro Morini (Ass. Dil. Canavese 2005) è il primo a tagliare il traguardo dopo 1,2km di percorso gara. Alle sue spalle seconda piazza per Pietro Gardini (Bugella Sport) con un ritardo di 7 secondi dal vincitore, terzo gradino del podio per Abush Campagna (ASD Borgaretto 75).
Nella prova femminile un solo secondo separa la vincitrice Margherita Fasana (GAV) da Michela Sarale (Atl. Saluzzo); terza piazza per Silvia Signini (Area Libera Coop SSD Borgomanero).
CLASSIFICA DI SOCIETA’. Al maschile Pod. Valle Varaita con 39 punti si aggiudica il successo secondo posto per ASD Borgaretto 75 con 57 punti, terza piazza per A.S. Dilett. Canavese 2005 con 69 punti.
Al femminile successo per Bugella Sport con 42 punti, al secondo posto, con un solo punto di differenza dalla squadra vincitrice, l’Atl. Alessandria (43 punti), terza piazza per Atl. Saluzzo con 53 punti.
TROFEO PROMOZIONALE. Al termine della 1° prova, Atl. Alessandria al comando della classifica femminile con 102 punti davanti a Bugella Sport con 92 punti e a ASD Dragonero con 85 punti. Al maschile guida la classifica la GAV Gruppo Atletica Verbania con 135 punti, seguita da Bugella Sport con 85 punti e da ASD Pod. Valle Varaita con 79 punti.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti