Ivrea che corre: più di mille in corsa nella città eporediese

Di GIANCARLO COSTA ,

Più di mille a Ivrea che Corre
Più di mille a Ivrea che Corre

E' solo la terza edizione, ma questa che non è una gara in senso classico, è diventata la manifestazione di corsa con più iscritti di Ivrea, ben 1080. Kermesse cittadina di 5 km, offre tra vicoli cittadini e passaggi lungo il fiume Dora, una cartolina deliziosa della cittadina Eporediese, grazie all'iniziativa del comitato organizzatore, l'associazione “Ivreachecorre”, composto da Paolo Spagnoli, anche speaker della manifestazione, Andrea Mazzola, Robero Conforti e Giorgio Soggia, che organizza l’evento in collaborazione con il Comune di Ivrea, con Gymmy Sport, con Spritz e Runningpassion.

“Ivrea che Corre” apre una primavera-estate densa di avvenimenti sportivi in città, che culminerà con quel grande evento che sarà il 21 maggio l'arrivo del Giro d'Italia. Non a caso la maglia fornita dall'organizzazione ai primi 500 concorrenti è stata una maglia rosa. Insomma una domenica sole e di sport popolare, dedicata alla gente e alla salute, come ha ricordato il responsabile dei 170 allievi del corso di Laurea Infermieristica di Ivrea, presenti in gara. Secondo l'articolo 19 del loro codice deontologico: “L'infermiere promuove stili di vita sani, la diffusione del valore della cultura della salute e della tutela ambientale, anche attraverso l'informazione e l'educazione. A tal fine si attiva e si sostiene la rete di rapporti tra servizi e operatori.

E la giornata odierna è stata uno spot a questa filosofia di vita.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti