Iscrizioni aperte per il Monte Rosa Walser Trail che trasloca a Gressoney-Saint-Jean

Di GIANCARLO COSTA ,

Monte Rosa Walser Trail 2018 (foto Torri)
Monte Rosa Walser Trail 2018 (foto Torri)

Iscrizioni aperte con tariffa agevolata sino al 1° gennaio. A Natale, tra gli iscritti delle prove lunghe, verranno estratte due “wild card” da regalare un amico. Cuore nevralgico della settima edizione il bel borgo di Gressoney-Saint-Jean. Obiettivo dichiarato, dopo i numeri record 2018 che hanno portato in valle 840 runner da 20 differenti nazioni, stabilire un nuovo primato

Stessa formula e nuovi ambiziosi obiettivi per i ragazzi di Monte Rosa Races and Events che hanno aperto le iscrizioni con quota agevolata sino al 1° gennaio. Forti dei consensi ottenuti nella 6ª edizione sono stati già assegnati diversi numeri. Cerchiate in rosso sul calendario gare l’ultimo week end di luglio e tenetevi liberi, lo spettacolo è garantito.

Formula vincente non si cambia, a cambiare saranno i profili altimetrici visto che quest’anno la gara avrà come sede di partenza e arrivo il bel borgo di Gressoney-Saint-Jean. Altra novità 2018 riguarda il programma che rispetto al passato sarà più compresso con start della prova principe da 114km il venerdì. Sabato sarà la volta delle gare da 50 e 20k, mentre domenica mattina spazio alla 5km non competitiva e alle premiazioni conclusive della competizione più lunga. Una scelta voluta per dare vita, nella serata di sabato, a un “terzo tempo” memorabile.

Sport, turismo, valorizzazione del territorio, passione organizzativa e una vera “full immersion nella natura” sono i tratti distintivi di un evento che piace e che punta sempre di più a espandere i propri confini per fare conoscere a un numero sempre maggiore di persone le bellezze di una valle che merita di essere visitata 365 giorni l’anno. Entrata nel tessuto sociale con oltre 300 volontari che mettono anima e corpo per la buona riuscita dell’evento, la Monte Rosa Walser Trail (MWT) è riuscita a unire non solo idealmente le comunità di Gressoney-Saint-Jean, Gressoney-La-Trinité, Ayas e Brusson.

Un trail tosto per gente tosta quello in programma l’ultimo week end di luglio, dal 26 al 28 luglio (prova qualificante per l'UTMB con punteggi da 1 a 6 a seconda delle distanze), ma forse per questo ancora più bello e emozionante. Se siete alla ricerca di una gara che merita di essere corsa, se volete vivere un viaggio indimenticabile, o anche solo regalarlo a chi del vero trail running ha fatto uno stile di vita… allora il Monte Rosa Walser Trail fa al caso vostro.

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca: www.monterosawalsertrail.com

Fonte Press Office sportdimontagna

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti