Iscrizioni aperte per il Colmen Trail del 14 aprile

Di GIANCARLO COSTA ,

Alice Gaggi al Colmen Trail (foto  Andrea Mottarella)
Alice Gaggi al Colmen Trail (foto Andrea Mottarella)

Iscrizioni aperte alla gara di trail running sulla "montagna magica". La data da segnarsi in agenda del primo trail in provincia di Sondrio è quella di domenica 14 aprile.

Per la 7ª edizione del Colmen Trail il Team Valtellina ha pensato un’importante novità, come ci anticipa il segretario del club morbegnese Giovanni Tacchini: «Grazie ai consigli degli atleti raccolti negli anni passati, abbiamo pensato a un tracciato ancora più outdoor. Nella parte finale sostituiremo una parte di asfalto con un sentiero ripristinato che merita di essere conosciuto e tenuto vivo. Altra modifica vedrà i trailer passare nel centro di Dazio. Due varianti che manterranno però invariata la distanza di 19.7km e il dislivello di 1250m».

Inalterato anche il format della manifestazione con cuore pulsante alla colonia fluviale di Morbegno e il pacco gara “a chilometro zero” con prodotti tipici “made in Valtellina”. Colmen Trail da high quality con pranzo, ristori, docce e assistenza tutto compreso nell’iscrizione.

Per quanto riguarda il costo di adesione sono previsti due scaglioni di prezzo: € 20,00 dal 18 dicembre fino al 28 febbraio, per poi passare a € 25,00 dal 1 marzo all’8 aprile.
Le iscrizioni potranno essere effettuate: online sul sito www.kronoman.net o presso gli store della Crazy Idea di Castione o di Morbegno.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito ufficiale www.teamvaltellina.com

Fonte press office sportdimontagna

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti