Is Arenas Trail Running: corsa tra boschi, sentieri e spiaggia

Di GIANCARLO COSTA ,

Spiaggia Is Arenas
Spiaggia Is Arenas

Il 12 ottobre 2014 si svolgerà la prima edizione di Is Arenas Trail Running, gara podistica tra i paesaggi incontaminati della Sardegna occidentale (80 km a sud di Alghero, provincia di Oristano).

I percorsi predisposti per atleti e amatori misurano 23 km per la gara completa, 12 km per la corsa ridotta e 6 km per l'escursione non competitiva a passo libero. L'evento si svolgerà all'interno della meravigliosa pineta di Is Arenas tra sentieri, boschi, spiaggia e scorci di natura mediterranea. Il trail running infatti è una variante della corsa che differisce dalla corsa su strada in quanto si svolge tra paesaggi naturali normalmente utilizzati per l'escursionismo rendendo la disciplina particolarmente impegnativo sia per il profilo altimetrico che per la tipologia di terreno.

La quota di partecipazione per tutti i partecipanti è di 10 €. A tutti i partecipanti e accompagnatori sarà offerto il pranzo. Saranno assegnati premi ai primi 5 uomini e alle prime 5 donne delle due gare competitive e tra tutti i partecipanti verrà estratto a sorte un week end relax per 2 persone al Golf Hotel Is Arenas, albergo a 5 stelle a ridosso dei campi da golf.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i tesserati UISP e Fidal. Potranno partecipare anche i non tesserati in possesso di certificato medico attestante l’idoneità alla pratica sportiva pagando la quota aggiuntiva di 7,5 € per la tessera assicurativa. La partenza delle gare è fissata alle ore 9.30 con ritrovo presso il Golf Hotel Is Arenas. Nel pomeriggio sono previste attività di intrattenimento a cura della Pro loco di Narbolia ed altre Associazioni del territorio Oristanese. 

I partecipanti provenienti dal continente possono approfittare dei voli Low Cost offerti da Ryanair, Alitalia, Easyjet e Meridiana con arrivo a Cagliari o Alghero.

Per maggiori informazioni o iscrizioni è possibile consultare il sito www.greenisarenas.com, contattare l'indirizzo email: info@isarenastrail.com o il telefono: 331 3981491.

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti