Ionut Zinca vince la Urbasa Olazagutia in Navarra (SPA)

Di GIORGIO PESENTI ,

Ionut Zinca vincitore a Urbasa (foto Valetudo)
Ionut Zinca vincitore a Urbasa (foto Valetudo)

Di Giorgio Pesenti

Sabato 28 settembre nella città di Olazti città della Navarra in Spagna si è corso la Urbasa Olazagutia gara di skyrunning sulla distanza di 25 km, ai nastri di partenza si sono presentati 300 skyrunners. La gara maschile ha avuto tre principali protagonisti, l’aquila Valetudo Ionut Zinca, Jokin Lizeaga Mitxelena e Aritz Egea Caceres. Sul gradino piu alto del podio è salito Zinca Ionut che dopo la vittoriosa gara di Vezza d’Oglio, dove ha guadagnato il titolo di leader del circuito Mountain running Cup, non ha piu abbandonato il primo gradino del podio e nel mese di settembre su 4 gare disputate ha fatto uno splendido poker. Zinca ha vinto con il tempo di 1h45’58”, 2° Ceceres Aritz Egea 1h46’47”, 3° Jokin Lizeaga Mitxelena 1h46’56”.

Nella skyrace rosa 1^ Alizia Olazabal Donato de Lopez s'è aggiudicata la corsa in 2h20’04”, 2^ Aitziber Ibarbia Beloki in 2h21’01”, 3^  Elena Calvillo Arteaga in 2h22’08”.

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Può interessarti