Inizia il circuito Vertical Race Altopiano di Pinè - Valle di Cembra

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Vertical Race Altopiano di Pinè Valle di Cembra
Volantino Vertical Race Altopiano di Pinè Valle di Cembra

Ultimi preparativi per l' edizione del decennale, che mercoledì sera 3 luglio darà il via all'atteso Circuito denominato " Vertical Race Altopiano di Pinè - Valle di Cembra".
Un Circuito di avvincenti competizioni sprint in salita ad alta intensità, che per 6 mercoledì successivi radunerà tra i monti della Valle di Cembra e dell' Altopiano di Pinè i migliori specialisti della corsa in montagna.
Il comitato organizzatore, coordinato dall' Atletica Valle di Cembra guidata dal presidente Antonio Casagrande, é sostenuto dalle Pro Loco di Grumes e Grauno, dalle sezioni SAT Tre Valli e Albiano, dal Mai Zeder Team, dal gruppo Alpini di Verla e associazioni locali.

La formula, ormai collaudata dall' organizzazione, di gara + cena con premiazione + festa ad oltranza tra amici runners attira sempre nuovi appassionati, stimolati anche dai percorsi certificati, con i rispettivi record per ogni prova in calendario.
La prima prova é in programma per mercoledì 3 luglio con il Vertical Race Vecchi Mestieri, attraverso lo spettacolare Canyon, per uno sviluppo di km 3.5 e un dislivello di m. 500.
I record da battere sono detenuti dagli specialisti già azzurri di corsa in montagna, i trentini Francesca Jachemet in campo femminile con 21' 38" e Franco Torresani in campo maschile con 19' 25".
Partenza prevista ad ore 19.30, con la formula a cronometro, dal Pont de la Rio sul torrente Avisio e arrivo a monte dell' abitato di Grumes poco sopra il il Centro Fontanelle.
Premiazione per i migliori tempi e gadget per tutti i partecipanti al termine di ogni singola gara, oltre che alla conclusione del Circuito in programma mercoledì 7 agosto con il Vertical Piramidi a Segonzano.
Iscrizioni a partire dalle ore 18.30, presso il ritrovo in località
Fontanelle a Grumes.

Info: wwwatleticavalledicembra.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti