Inizia il circuito Vertical Race Altopiano di Pinè - Valle di Cembra

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Vertical Race Altopiano di Pinè Valle di Cembra
Volantino Vertical Race Altopiano di Pinè Valle di Cembra

Ultimi preparativi per l' edizione del decennale, che mercoledì sera 3 luglio darà il via all'atteso Circuito denominato " Vertical Race Altopiano di Pinè - Valle di Cembra".
Un Circuito di avvincenti competizioni sprint in salita ad alta intensità, che per 6 mercoledì successivi radunerà tra i monti della Valle di Cembra e dell' Altopiano di Pinè i migliori specialisti della corsa in montagna.
Il comitato organizzatore, coordinato dall' Atletica Valle di Cembra guidata dal presidente Antonio Casagrande, é sostenuto dalle Pro Loco di Grumes e Grauno, dalle sezioni SAT Tre Valli e Albiano, dal Mai Zeder Team, dal gruppo Alpini di Verla e associazioni locali.

La formula, ormai collaudata dall' organizzazione, di gara + cena con premiazione + festa ad oltranza tra amici runners attira sempre nuovi appassionati, stimolati anche dai percorsi certificati, con i rispettivi record per ogni prova in calendario.
La prima prova é in programma per mercoledì 3 luglio con il Vertical Race Vecchi Mestieri, attraverso lo spettacolare Canyon, per uno sviluppo di km 3.5 e un dislivello di m. 500.
I record da battere sono detenuti dagli specialisti già azzurri di corsa in montagna, i trentini Francesca Jachemet in campo femminile con 21' 38" e Franco Torresani in campo maschile con 19' 25".
Partenza prevista ad ore 19.30, con la formula a cronometro, dal Pont de la Rio sul torrente Avisio e arrivo a monte dell' abitato di Grumes poco sopra il il Centro Fontanelle.
Premiazione per i migliori tempi e gadget per tutti i partecipanti al termine di ogni singola gara, oltre che alla conclusione del Circuito in programma mercoledì 7 agosto con il Vertical Piramidi a Segonzano.
Iscrizioni a partire dalle ore 18.30, presso il ritrovo in località
Fontanelle a Grumes.

Info: wwwatleticavalledicembra.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti