Kilometro Verticale di Ingria (TO) - 22...6...2008

Di GIANCARLO COSTA ,

Ingria
Ingria

Si è svolta domenica 22 giugno a Ingria la terza edizione del KM Verticale Ingria - Punta Arbella. Questo il commento della gara nelle parole dell'organizzatore Maurizio Giacoletto.

"Gara molto sentita dai numerosi atleti giunti da tutto il Piemonte e la Valle d'Aosta.

Cento al via con una decina di specialisti del calibro di Fornoni, Zucconi, Basolo, Attardi, Bordet, Favre, Young, Buffa e Ravizza subito a fare selezione.

Applausi per il primo arrivato sulla Punta Arbella Daniele Fornoni (Giò 22 Rivera), con il tempo di 43'32". Maiuscola anche la prestazione dell'atleta della Libertas Forno Attardi Fabrizio, volto nuovo nella corsa a piedi arrivato secondo in scioltezza con 45'29". Molto bene anche Andrea Basolo terzo, che è riuscito a tenersi alle spalle il forte Francesco Zucconi.

In campo femminile sempre ottima e inavvicinabile Bosco Ornella (Libertas Forno), l'atleta di casa è arrivata in vetta per prima in 52'32", 17ª assoluta.

Davvero ottimo il livello delle agguerrite atlete rosa in gara, con Rrika Alma 54'19", 21ª assoluta, Marina Plavan 56'24", 25ª assoluta. Chiudono la top five Cabodi Mirella quarta e Cuneo Laura quinta.

Dopo essersi reintegrati con un ricco banchetto in punta, i podisti sono scesi nel paese di Ingria per la premiazione e per proseguire la festa gustando polenta e prodotti tipici della Valle Soana. Il tempo è stato apprezzabile per tutta la giornata e gli organizzatori felici della manifestazione riuscita."

In allegato la classifica completa.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti