Inaugurato il nuovo Mountain Shop Bergamo di Ponteranica del Gruppo Oberalp

Di GIANCARLO COSTA ,

Inaugurato il Mountain Shop Bergamo di Ponteranica del gruppo Oberalp
Inaugurato il Mountain Shop Bergamo di Ponteranica del gruppo Oberalp

Dal 15 ottobre la comunità degli appassionati di sport di montagna di Bergamo e delle Orobie potrà contare su un nuovo punto vendita specializzato per le proprie passioni. Il nuovo negozio porterà a Ponteranica l'insegna Mountain Shop, il format multibrand sviluppato dal Gruppo Oberalp di Bolzano, più noto tra gli appassionati attraverso i suoi marchi specializzati per la montagna - Salewa, Dynafit, Pomoca, Wild Country ed Evolv - e i marchi in distribuzione come Under Armour, XBionic, Fischer e Smith Optics.

La caratteristica dei Mountain Shop è quella di mettere a disposizione degli appassionati competenza alpina e una selezione di marchi per le attività caratteristiche della realtà locale. Per il negozio di Ponteranica questa missione è stata affidata al neo store manager Nevio Cornaro, un nome noto tra gli appassionati di sport di montagna, con un solido background di scialpinismo, mountain bike e trail running, incluse molteplici esperienze agonistiche nelle competizioni di lunga distanza del circuito Ultra-Trail World Tour e nel Tor Des Geants.

“Come sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove sfide nella mia attività agonistica nelle ultra distanze - spiega Cornaro - così è anche nella vita professionale. Questo progetto nuovo e ambizioso del Mountain Shop mi ha subito entusiasmato. Ringrazio il Gruppo Oberalp per avermi dato la possibilità di mettere al servizio degli appassionati di Bergamo e delle Orobie la competenza acquisita in questi anni in tante gare e allenamenti di trail running, e nelle altre attività in montagna come lo scialpinismo.“
Oltre ai marchi di proprietà del Gruppo Oberalp, l'assortimento del nuovo Mountain Shop Bergamo includerà anche altri tra i migliori marchi del mondo dell’outdoor, come X-Bionic, Smith Optics e Fischer, con una selezione che andrà ampliandosi nel corso delle stagioni.

Alla inaugurazione era presente anche Gianluca Coneglian, General Manager Retail del Gruppo Oberalp: “L’apertura del Mountain Shop Bergamo segue quella di tre mesi fa a Campo Tures, a cui ne seguiranno altre sia in Italia sia in Europa. Crediamo che il Mountain Shop possa essere per molti negozianti la soluzione per il futuro. Unire la competenza e la conoscenza del territorio dei negozi specializzati con un gruppo proprietario di marchi leader negli sport di montagna come il nostro consente di creare delle sinergie importanti che generano valore di marca e un business di successo.”
Per cominciare nel migliore dei modi, dal 16 al 26 Ottobre il nuovo Mountain Shop Bergamo ospiterà la Dynafit Running Week, durante la quale sarà possibile ritirare in negozio un paio di scarpe Dynafit da provare sul proprio percorso di trail preferito. "Abbiamo selezionato i migliori prodotti per le attività della nostra area alpina - spiega Nevio Cornaro - Siamo tutti appassionati di montagna che provano di persona i materiali prima di consigliarli, e sappiamo quanto sia importante acquistare il prodotto adatto alle proprie esigenze. prove sul campo come quella resa possibile dalla Dynafit Running Week è esattamente il tipo di servizio che vogliamo offrire ai nostri clienti.“

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti