In 800 a Trana (TO) per la Corsa Podistica di Primavera

Di MARCO CESTE ,

Gabriele Abate (foto gabrieleabate.com)
Gabriele Abate (foto gabrieleabate.com)

In 800 si sono presentati a Trana, in provincia di Torino, per l'edizione numero 37 della Corsa Podistica di Primavera, ormai un classico per gli atleti del torinese a questo punto della stagione. E il tempo è stato in completa sintonia con il nome e con lo spirito della gara, con una bellissima giornata di sole che ha accompagnato lo svolgersi dell'evento. La stagione dei cross volge al termine e il primo assaggio di strada offerto dalla manifestazione di Trana, è stato decisamente positivo.

9,5 i chiloometri da percorrere, su un tracciato tutt'altro che semplice. La gara maschile è stata animata da una bellissima lotta, quella accesasi quasi subito fra Gabriele Abate dell'Orecchiella Garfagnana e Salvatore Calderone del Cus Torino. I due hanno dato via a una bel duello, risoltosi in favore di Abate, che ha completato la prestazione con il tempo di 31'07". Per Calderone 10" di ritardo. Terza piazza per Massimiliano Di Gioia del Borgaretto 75 con 31'29".

In campo femminile vittoria di Romina Cavallera del Roata Chiusani, con il tempo di 37'06". Alle sue spalle Cristina Dosio e Stella Riva dell'Atletica Giò 22, con rispettivamente 1'13" e 1'45" di ritardo.

Classifica completa http://www.fidalpiemonte.it/risultatigare.aspx?PAGE=0

Può interessarti