In 2000 a Roma alla Corri per la Befana

Di MARCO CESTE ,

Partenza (foto romaroadrunnersclub.it)
Partenza (foto romaroadrunnersclub.it)

In circa 2000, ieri, hanno partecipato all'edizione numero 19 della Corri per la Befana, corsa di 10 chilometri organizzata dalla ASD Roma Road Runners Club, appuntamento ormai topico del 6 gennaio. Un appuntamento al quale gli appassionati del podismo, della capitale e non solo, accorrono sempre più numerosi, tanto che quest'anno è stato battuto un nuovo record di presenze, toccando il tetto dei 2000 partecipanti. Una gara che si è dimostrata di buon livello tecnico, con gli atleti che hanno fatto segnare dei tempi di rilievo. Soprattutto in ambito maschile, dove hanno dominato i marocchini, anche se i podisti azzurri hanno saputo ben difendersi.

Il podio, dunque, è tutto marocchino. Per primo taglia il traguardo Samir Jouaher della Nuova Atletica Lariano Libertas, con il tempo di 30'24". Dietro di lui i connazionali Mostafa El Racchi dell'Anna Baby Runner con 30'47" e il compagno di squadra Youness Zitouni con 30'53". Ivan Di Mario, della Pilisportiva Molise Campobasso, è il primo degli italiani e si piazza al quarto posto, con il tempo di 30'56".

Tutta azzurra la classifica femminile, nella quale spicca il nome di Giustina Menna del Running Club Futura, che va a vincere con il tempo di 36'22". Alle sue spalle Maria Elena Petrini del Triathlon Duathlon Rimini ASD con 36'45" e Francesca Rosa del Giovanni Scavo 2000 Atletica con 37'10".

Classifica completa http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=-1&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&id=3789&pageType=1&servizio=000&locale=1040

Può interessarti