Il ritorno del Cross della Volpe per Cadetti e Ragazzi

Di GIANCARLO COSTA ,

Pdio cadetti Cross della Volpe(foto fidalpiemonte)
Pdio cadetti Cross della Volpe(foto fidalpiemonte)

Successo per il nuovo Cross della Volpe che questa settimana è tornato per la sua 11ma edizione. Nuova collocazione in calendario (febbraio e non più novembre) e nuovo percorso rispetto al tradizionale evento che negli anni passati ha portato a Volpiano tutti i più importanti specialisti nazionali della corsa campestre. Protagonisti dell’edizione 2017 i giovani delle categorie cadetti/e e ragazzi/e in lotta per il successo nel Trofeo Promozionale Regionale; ricordiamo inoltre che per la categoria cadetti/e il Cross della Volpe è stato indicato dalla struttura tecnica regionale come una delle prove di selezione per la rappresentativa che prenderà parte al Campionato Italiano di Gubbio.

CADETTI. Successo per Teshale Zanchetta (Vittorio Alfieri Asti), che si conferma dopo la vittoria di Ivrea. Alle sue spalle Widly Nocenti (Derthona Atletica), che si è aggiudicato la 1° prova del Trofeo Promozionale a Verrone; terzo gradino del podio per Andrea Vair (Atl. Susa) seguito da Marco Fila Robattino (Atl. Stronese) e da Stefano Bersia (Atl. Saluzzo).

CADETTE. Alice Piana (ASD Gravellona VCO) torna al successo dopo la vittoria di Verrone precedendo Noemi Bouchard (Atl. Valpellice) che invece si era aggiudicata la prova di Ivrea. Sul podio sale anche Sveva Musso (ASD Dragonero) seguita in classifica da Elisabetta Galliano (Atl. Saluzzo) e da Martina Stanchi (Atl. Alessandria).

Nella categoria RAGAZZI la vittoria va a Edoardo Siliquini (ASD Borgaretto 75) davanti a Edoardo Martelli (Atl. Giò 22 Rivera) e a Gianluca Allasia (GS Pomaretto 80), che precede per un solo secondo Alessandro Inglima (GAV). Al femminile Noemi Bogiatto (Atl. Saluzzo) ha la meglio su Greta Michieli (ASD Borgaretto 75) e su Amira Channoufi (CUS Torino).

SOCIETA’. Il Cross della Volpe era valido come Campionato di Società giovanile; le classifiche verranno ufficializzate, dopo le opportune verifiche, nel corso della settimana e le società vincitrici saranno premiate in occasione del Campionato Regionale Individuale il 26 febbraio a Pinerolo (TO).
Fonte fidalpiemonte

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti