Il record di Dennis Brunod sul Mont Avic - Champdepraz (AO)

Di GIANCARLO COSTA ,

01 Inizia la corsa record di Dennis Brunod verrso il Mont Avic
01 Inizia la corsa record di Dennis Brunod verrso il Mont Avic

Questa mattina Dennis Brunod, skyrunner e scialpinista di Champdepraz, ha realizzato un nuovo record di salita sul Mont Avic, con il tempo di 1h13'59", necessario per percorrere i 1750 metri di dislivello tra Covarey, frazione di Champdepraz, a quota 1257 metri e la vetta del Mont Avic a quota 3006 metri.
Un record esisteva già, 1h12'42" sulla via che dal sentiero n° 7 porta alle vetta ed era stato stabilito da Dennis Brunod nel 2007. Questa volta Dennis ha affrontato la salita percorrendo la via che porta al Lago Gelato per poi prendere un canalone ripido che porta alla vetta, sulla quale era stata riposizionata la statua della Madonna restaurata di recente. Un omaggio, quello dello skyrunner valdostano, alla sua valle, visto che abita a Champdepraz e alla montagna simbolo per Parco Naturale, un vero gioiello naturalistico, i luoghi dove abitualmente si allena sia per la stagione estiva che per quella invernale.
Un modo sportivo per annunciare anche la nascita della società per la quale gareggerà fin dalla stagione invernale, la Polisportiva Mont Avic, di cui difenderà i colori, sia nello scialpinismo che nella corsa in montagna e nello skyrunning.
In allegato la sua video intervista e le foto della giornata del record.
 

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti