Il Licony Trail dell’11 giugno aprirà il Tour Trail Valle d’Aosta 2016, un orologio Suunto in palio per gli iscritti entro il 15 maggio

Di GIANCARLO COSTA ,

Banner Tour Trail Valle d'Aosta 2016
Banner Tour Trail Valle d'Aosta 2016

Un circuito che racchiude la maggior parte dei Trail e dei Vertical organizzati sul territorio valdostano. Un circuito che è giunto alla terza edizione e che richiama sempre più appassionati di questa disciplina. È tutto pronto per il Tour Trail Valle d’Aosta 2016 che scatterà ancora una volta con il Licony Trail.

La prima delle cinque prove si svolgerà come sempre sui sentieri di La Salle e Morgex, due Comuni che da anni uniscono le forze per allestire un grande evento, davvero molto partecipato: nel 2015 nonostante la forte pioggia furono quasi 700 i trailers presenti.

Il Licony Trail è in programma sabato 11 giugno con partenza e arrivo da Morgex. Due i percorsi che gli atleti potranno scegliere. Ci sarà una 25 Km con 1.650 metri di dislivello positivo e una 60 Km con circa 4.000 metri di dislivello positivo. Si gareggia su un percorso tracciato quasi totalmente in mezzo alla natura. Solo il 5% si correrà su asfalto.

Le iscrizioni al Licony Trail sono già aperte sul sito internet wedosport.net. Fino al 31 maggio partecipare alla 25 Km costerà 31€, 61€ la quota per il lungo. Dal primo giugno entrambe le quote subiranno un aumento di 5 euro. Ma fino al 15 maggio iscriversi al Licony è ancora più conveniente. Tutti gli atleti che entro tale data avranno effettuato il pagamento della quota parteciperanno all’estrazione di un orologio Suunto messo a disposizione da Reverchon di Morgex. Inoltre avranno il pettorale personalizzato con il nome e il cognome.

Anche quest’anno il Licony Trail ha ottenuto la certificazione ITRA. La prima prova del Tour Trail Valle d’Aosta attribuirà 4 punti (scala nuova). Il 14 agosto è invece in programma la seconda gara. Sempre da Morgex scatterà il Vertikal 2000, terza prova del Défi Vertical.
Il Licony Trail è organizzato dallo sci club Valdigne con il patrocinio dei Comuni di Morgex e La Salle e la collaborazione di tutte le associazioni locali.

Il Tour Trail Valle d’Aosta proseguirà poi con la Becca di Viou (25 giugno), il Monte Rosa Walser Trail (30-31 luglio), il Gran Paradiso Trail (27 agosto) e il Mont Avic (1 ottobre).

Informazioni: www.tourtrailvda.com

Fonte acmediapress

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti