Il Gav Vertova sposta al mese di ottobre il Trail del Segredont

Di GIANCARLO COSTA ,

Paolo Bert recordman del Trail del Segredont
Paolo Bert recordman del Trail del Segredont

Il Gav Vertova, seppur virtualmente, non smette di lavorare alla nona edizione del Trail del Segredont. L’evento podistico della Valle Seriana, programmato inizialmente per il 17 maggio, dopo attenta riflessione da parte del sodalizio organizzatore, verrà fatto slittare a domenica 18 ottobre.

«Il mese scorso avevamo ricordato l’appuntamento con il Trail del Segredont del 17 maggio. Era una speranza – racconta il Gav Vertova -, un auspicio che tutto si risolvesse a breve, e invece il “nemico invisibile” ha colpito duramente, specialmente in Valle Seriana. La nostra vicinanza va a tutti quelli che sono stati toccati gravemente negli affetti più cari. All’interno del nostro gruppo sono venuti a mancare degli amici, compagni da tanto tempo nella nostra vita associativa. Anche nel loro ricordo abbiamo trovato una collocazione per domenica 18 ottobre. Non vogliamo tuttavia sembrare incoscienti. La manifestazione si effettuerà solo se le normative lo consentiranno, ma sopratutto se la situazione si sarà parecchio rasserenata. Non è nostra intenzione “fare per fare”, ribadiamo che dovrà essere una giornata di sport in mezzo alla natura».

Verrà riproposto il percorso in senso orario identico a quello del 2018. Risalita dalla Val Vertova e discesa da Cavlera e Santuario di San Patrizio per un totale di 23 chilometri con un dislivello positivo di 1700 metri. Partenza e arrivo, come sempre, nel cuore di Vertova. I tempi da battere appartengono al piemontese Paolo Bert e alla trentina Lara Bonora, rispettivamente 2h09’54” e 2h48’24”. La gara è valevole per il campionato provinciale Csi di corsa in montagna. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.gavvertova.it nella sezione dedicata al Trail del Segredont.

Fonte Montagna Express

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti