Il Cross di Babbo Natale a Rimini

Di DAVE ,

Per i podisti il periodo delle feste è sicuramente il periodo più tragico dell'anno, quanto meno dal punto di vista di preparazione, le tentazioni sono tante e non sempre è facile resistere, allora ci ha pensato il Golden Club di Rimini che ha organizzato una gara per il 24 di dicembre. Eccovi il comunicato:

Gli appassionatiti di podismo ogni fine settimana trovano una gara per mantenersi in forma, tra le tante gare mancava quella dedicata a Santa Klaus.

Il Golden Club Rimini ci ha pensato mettendo sotto l’albero per i podisti il 1° Cross di Babbo Natale che si svolgerà mercoledì 24 dicembre nella spiaggia libera vicino il Porto Canale di Rimini.

Il ritrovo è fissato alle ore 14.00 presso il Bar Souvenir di piazzale Boscovich. Le gare in cartellone sono quattordici; prenderanno il via alle ore 15.00 con le prove riservate agli esordienti sulla distanza di 500 metri. Gli atleti della categoria junior/senior/amatori e master chiuderanno la kermesse affrontando la distanza dei 5000 metri.

Tra le tante iniziative Natalizie, la manifestazione ideata dal Delfino d’oro è stata molto apprezzata dagli sportivi e non. Piccini e grandi correranno in rosso, il colore del vestito del “Babbo” più famoso del mondo.

Fra i Santa Klaus in gara c’è da scommettere che si mescolerà anche quello originale con un sacco di doni per i concorrenti.

Gli allegri giudici Lapponi controlleranno che la manifestazione si svolga nel vero spirito Natalizio.

La manifestazione sarà anche un importante momento di Solidarietà. L’associazione Crescere Insieme che si occupa di percorsi abilitativi per persone con la sindrome di Down promuoverà una raccolta di fondi.

Al termine della corsa con biscottini e del buon te caldo Babbo Natale con il suo personalissimo “OH OH” farà gli auguri a tutti i partecipanti per un sereno e felice Natale.

Le iniziative del Golden di questo Riminicapodanno termineranno il 1 gennaio quando allo scoccare di mezzogiorno si svolgerà il tradizionale Bagno di Capodanno nelle gelide acque del Mare Adriatico per dare il benvenuto al nuovo anno.

Per info: 328/4659162 (Gionni Schiaratura)

Può interessarti