Il circuito Skyrunner World Series posticipato a luglio

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio Royal Ultra Skymarathon 2019
Podio Royal Ultra Skymarathon 2019

A causa degli effetti globali della pandemia coronavirus COVID-19, Skyrunner World Series ha deciso che nessuna gara del circuito 2020 si svolgerà prima della fine di luglio. Così com'è oggi, la stagione inizierà con la Skyrace® Comapedrosa il 26 luglio 2020.

Queste precauzioni necessarie sono state prese in conformità con le linee guida delle autorità e per proteggere la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte. Il team Skyrunner® World Series è dedicato a fornire supporto agli atleti e agli organizzatori di gare colpiti dalla situazione attuale e sono già in corso i preparativi per un ritorno completo nel 2021.
Per le gare disputate prima della fine di luglio 2020, sono state apportate le seguenti modifiche:

Mt Awa Skyrace®: le informazioni ufficiali saranno presto comunicate
Yading Skyrun® - TBD
Transvulcania: le informazioni ufficiali saranno comunicate ad aprile
Skyrace® des Matheysins - rinviato al 18 ottobre
Livigno Skymarathon®: le informazioni ufficiali saranno comunicate ad aprile
Hochkönig Skyrace® - rinviato al 5 settembre

In questa fase, tutte le date delle gare in programma dopo la fine di luglio rimangono invariate. Con circostanze in costante mutamento, le Skyrunner® World Series continueranno a monitorare la situazione e avranno luogo periodiche revisioni per determinare il modo migliore per continuare in seguito.
In tali periodi di incertezza, è comprensibile che molti avranno domande sulla stagione 2020. Skyrunner® World Series farà tutto il possibile per rispondere a queste domande e tenere informata la comunità globale dei prossimi passi nelle prossime settimane e mesi.
Tutte le domande relative alle norme e ai regolamenti adattati della stagione 2020 saranno affrontate in una versione pubblica prima dell'inizio della stagione. Fino ad allora, SWS continuerà a utilizzare i social media come forma di comunicazione e distrazione dalla situazione attuale.

Fonte Skyrunner World Series

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti