Il circuito Abruzzo Vertical Cup - Trofeo HOKA ONE ONE vi da appuntamento al 202?

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura Abruzzo Vertical Cup
Apertura Abruzzo Vertical Cup

Dal 4 maggio, con l’inizio della Fase 2 della pandemia coronavirus covid-19, siamo tornati a correre o pedalare a livello individuale su strade e sentieri di montagna. Ma se l’animo e il corpo di ognuno di noi è in netta ripresa, la Fase 2 per gli organizzatori delle gare sta nel ripensare o prendere decisioni sagge ancorchè dolorose. Non sfugge a questa considerazione il circuito Abruzzo Vertical Cup - Trofeo HOKA ONE ONE , che seppur in una regione tra le meno colpite d’Italia (a oggi in Abruzzo 3127 contagiati, 375 deceduti), vede gli organizzatori, analizzate le linee guida del comitato tecnico scientifico, le direttive della Fidal e della Fisky, costretti a rinviare a data da destinarsi l’edizione 2020 del circuito.

Questo il comunicato di Igor Antonelli, anima e cuore del circuito Abruzzo Vertical Cup - Trofeo HOKA ONE ONE .

“Abbiamo temporeggiato in queste settimane cercando di capire come potesse evolvere il mondo ma ancora nessuno lo sa.
Nessun problema, l’importante è che stiamo bene; il tempo di condividere il sano agonismo dello sport tornerà, non sappiamo quando, ma lo farà.
Il circuito Abruzzo Vertical Cup - Trofeo HOKA ONE ONE vi da appuntamento al 202? Si insomma quando sarà possibile.
Qualora in autunno qualche singolo evento potrà essere effettuato vi terremo aggiornati.
Ora che noi tutti siamo potuti tornare sui i sentieri stiamo lavorando alla possibilità di fare delle competizioni virtuali utilizzando i tratti GPS che percorriamo e i relativi tempi impiegati, attraverso l’utilizzo della tecnologia che ci permetterà di stilare delle classifiche virtuali e magari, perché no, una birretta con premiazioni reali.
Quindi, non rubandovi altro tempo, la conclusione è “VIVETE LA VOSTRA MONTAGNA” e quando vi va accendete il Crono!
Dimenticavo, scaricando la APP "LYM" (Live Your Mountain) riceverete oltre agli aggiornamenti sulle attività outdoor in Abruzzo anche le news sugli eventi (non saremo invadenti).”

Le gare in programma erano:
Io sono Futuro Vertical – Amatrice (RI)
Gran Sasso d’Italia VK – Fonte Cerreto (AQ)
Vertical Kilometer Sera di Celano – Celano (AQ)
Monte Ocre Vertical Event – San Felice d’Ocre (AQ)
Vertical delle Aquile – Forme di Massa d’Albe (AQ)

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti