Il 3 luglio l'Alpine Wonderful Trail in Val Maira a sostegno di Find the Cure

Di GIANCARLO COSTA ,

Locandina Alpine Wonderful Trail 2016
Locandina Alpine Wonderful Trail 2016

Annunciata per il 3 luglio la 5°edizione dell'ALPINE WONDERFUL TRAIL, il trail organizzato interamente dal progetto umanitario I run for Find The Cure.

Nella splendida cornice della alta valle Maira, nella piccola borgata di Frere a due passi da Acceglio, con un parterre interamente allestito nei prati di montagna torna il trail che ha emozionato in tutti questi anni i suoi partecipanti per il suo mix di sport, festa e solidarietà.

Con due percorsi, uno di 25 km, 1800 metri di dislivello e quota massima 2800 metri slm e uno più accessibile a tutti di 11 km e 500 metri di dislivello l'AWT torna con un programma ricco che si svolgerà sabato e domenica 2 e 3 luglio.

A fare da contorno all'impegnativo percorso di 25 Km che porterà gli atleti a valicare il selvaggio colle dell'Enchiausa, saranno i concerti live di musica occitana con i Trigomigo e folk rock con i Mechinato, area bimbi, area tende, cucina con piatti locali, escursioni a piedi e mountain bike test.

Un evento che unisce tutti i calibri di atleti sotto il segno dello sport, della festa e soprattutto della solidarietà.

Per tutte le info: http://irunfor.findthecure.it/gara/alpine-wonderful-trail-2016/

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti