Il 2 ottobre si corre a Borgofranco la prima edizione del Giro del Lago Nero

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Borgofranco Giro del Lago Nero
Volantino Borgofranco Giro del Lago Nero

Il Gruppo Sportivo A.S.D. Avis di Ivrea, in collaborazione con la Società A.S.D. Dora Baltea, la Società A.S.D. Castlerun, la Società Sportiva Amici del Mombarone e con il patrocinio dei Comuni di Borgofranco d’Ivrea e Montalto Dora organizza, domenica 2 ottobre, la Prima edizione del “GIRO DEL LAGO NERO”, corsa podistica di 9.7 km.
La gara avrà partenza e arrivo da Borgofranco.
Dopo aver lasciato l’abitato di Borgofranco d’Ivrea, la gara percorrerà il tratto sterrato dei Rumanin. Il percorso si snoda poi lungo sentieri immersi nel bosco per giungere alla conca misteriosa e selvaggia di origine glaciale in cui si trova il Lago Nero. La bellezza di questo luogo ha dato origine al molte leggende. La corsa prosegue poi lungo strade acciottolate e antichi sentieri tra boschi di castagno e vigneti, offrendo uno scorcio davvero panoramico sul castello di Montalto Dora e sui retrostanti rilievi alpini.
La gara è valida per il Circuito Podistico Canavesano Specialità collinare

NOTE TECNICHE
Tutti i partecipanti alla manifestazione sono tenuti ad essere in regola con le norme per la tutela sanitaria previste dalla legge ed avere la tessera di appartenenza alla società in corso di validità il giorno della competizione.
Ritrovo: ore 8.00 presso Piazza Alpini a Borgofranco d’Ivrea
Iscrizione dalle ore 8.00 presso il salone Choc, via Guido Rossa
Partenza ore 9.30
Quota di iscrizione 6 euro; pacco gara a tutti i partecipanti, cumulabile
Premi per tutte le categorie.
Per preiscrizioni ed informazioni contattare Ugo (tel 320 641 1996) oppure consultare il sito www.atleticauisp.eu

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti