Il 15 aprile si corre il Colmen Trail a Morbegno, al via anche Alice Gaggi

Di GIANCARLO COSTA ,

Marco Leoni e Alice Gaggi vincitori Colmen Trail 2017 (foto Torri)
Marco Leoni e Alice Gaggi vincitori Colmen Trail 2017 (foto Torri)

Manca poco alla 6ª edizione della Colmen Trail, il primo trail della provincia di Sondrio, in programma domenica 15 aprile.

La gara disegnata sulla “montagna magica” dai ragazzi del Team Valtellina in sinergia con le altre associazioni del territorio, è ormai diventato un appuntamento classico di inizio stagione in Valtellina.
A due settimane dalla chiusura delle iscrizioni, il comitato organizzatore ha presentato il super pacco gara di prodotti tipici locali che riceveranno tutti gli iscritti. Tutti i partecipanti, oltre al buono pasta party, l’assistenza alla gara, docce e ristori, avranno diritto a un pezzo di formaggio della Fiorida, Vaschetta Bresaola Del Zoppo, Pacchetto Pasta del Pastificio Negri, Vasetto Yogurt della Latteria Sociale di Chiuro, Bisciolino del Panificio Gusmeroli Stefano, Confezione Marmellata della Vis, Biscotti della Galbusera e bustina integratore della Named.

Il percorso, ormai collaudato, ha uno sviluppo di 19,7km con dislivello positivo di 1250m distribuito su tre salite.

Al via anche l’atleta della nazionale italiana di corsa in montagna Alice Gaggi: «Le prime due salite sono l’antipasto di quella più significativa, che conduce in cima alla Colmen di Dazio. Una salita spettacolare, ma impegnativa, con tratti corribili e altri più duri. Molto varie sono anche le discese, con alternanza di sentieri tecnici a tratti più facili. Gara ideale per iniziare la stagione. I Colmen Trail ha un bel tracciato, è ben organizzato, ma soprattutto è ideale sia per chi volesse approcciarsi a questa specialità, ma anche all’agonista. Vi aspetto numerosi».

Per iscrizioni www.kronoman.net, per tutte le informazioni è invece possibile consultare il sito ufficiale www.teamvaltellina.com e la pagina Fb Team Valtellina.

Fonte u.s. organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti